Il Call of Duty cinese sta lasciando tutti senza parole: ecco il primo trailer con gameplay e la data d’uscita

Un nuovo video mostra quello che potrebbe essere il prossimo successo della Cina dopo Black Myth Wukong arriva un FPS.

Nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare di Black Myth Wukong, primo videogioco sviluppato dal marchio cinese Game Science, che ha esordito col botto e portato il proprio nome ad essere uno dei più ripetuti e rispettati dell’ultimo anno, ritagliandosi uno spazio importante sulla mappa globale del gaming.

Il call of duty cinese
Anche la Cina avrà il suo Call of Duty – Videogiochi.com

Il titolo action in terza persona ha avuto un successo straordinario, vendendo decine di milioni di copie e causando addirittura una penuria di console PS5 in tutta la Cina, dato che ogni giocatore appassionato è subito corso ad acquistare questo hardware per far girare il titolo. Ora però questo amatissimo action è già passato, e in tantissimi guardano al futuro.

Sono molte le aziende nel campo videoludico che hanno provato a penetrare la Cina, con risultati alterni. Forse la migliore in questo senso è Tencent, ma si tratta di un mercato così grande che c’è davvero tanto spazio ancora inesplorato. Ebbene sembra proprio che questo fermento abbia portato alla nascita di un’altra iniziativa tutta orientale. Stiamo parlando di The Defiant.

The Defiant è il Call of Duty cinese che racconta di una guerra poco conosciuta

The Defiant è un gioco FPS che sarà ambientato nella Cina degli anni Quaranta. Come si può vedere nel trailer, il titolo combinerà fasi di shooting aperto e caotico a momenti più stealth, in cui sarà fondamentale spiare e risolvere enigmi.

Nuovo Call of Duty cinese
Ecco il primo gameplay di The Defiant – Videogiochi.com

Gli sviluppatori di Hoothanes hanno fatto il massimo per ricostruire la Cina di quegli anni, dando vita a un prodotto che pare fare di tutto per farvi immergere in un contesto davvero molto particolare, con tante armi da fuoco e situazioni speciali. Il videogioco dovrebbe anche dividersi in tanti capitoli, che ci poteranno in diverse zone del fronte.

Al centro di tutta la narrazione dovrebbe esserci un conflitto davvero poco esplorato nei videogiochi e poco conosciuto in occidente, ovvero la guerra tra Cina e Giappone. Al momento il titolo è ancora nelle prime fasi di sviluppo e ci sono ancora molte criticità che devono essere risolte, ma comunque parliamo di un videogioco dall’alto potenziale.

In un momento in cui Battlefield ha completamente perso la propria strada, sperando che possa riprenderla quanto prima e in cui Call of Duty ha perso parecchio per quanto riguarda la campagna, avere un nuovo tripla-A che mostra una visione fresca di un conflitto mai visto può fare solo bene al mercato. Il prodotto potrebbe essere disponibile a fine 2025.

Gestione cookie