Il regista Christopher Nolan parla del mondo dei videogiochi, e della possibilità di realizzare un titolo videoludico tratto da un suo film.
Il mondo videoludico e quello cinematografico sono, da anni, strettamente connessi. Molte volte, da grandi pellicole (d’animazione o meno) o franchise vengono tratti direttamente dei titoli videoludici, oppure magari il contrario (come successo per Uncharted con Sony).
Un altro collegamento è spesso creato da attori coinvolti in produzioni videoludiche, come abbiamo visto per Death Stranding (coinvolti Norman Reedus e Mads Mikkelsen) o più recentemente Keanu Reeves con Cyberpunk 2077.
In una recente intervista, il famoso regista Christopher Nolan (autore, tra i tanti film, della trilogia sul Cavaliere Oscuro) ha parlato della possibilità di far nascere un videogioco da uno dei suoi film.
Leggi anche –> Green Arrow su Fornite: annunciata ufficialmente la skin – VIDEO
Christopher Nolan e la volontà di fare un videogioco basato su uno dei suoi film
Parlando col giornalista Geoff Keighley (con l’intervista fatta ai The Game Awards 2020 trapelata su Twitter) il regista ha parlato del mondo videoludico e della possibilità di fare un gioco su un suo film.
“Abbiamo pensato spesso a degli adattamenti videludici” spiega Nolan. “Avevamo progetti su un videogioco ispirato a Inception, ci abbiamo anche lavorato parecchio prima di interrompere tutto.
Fare film è difficile e fare videogiochi ancora di più, non basta adattare un film; serve anche creare qualcosa che possa stare in piedi da solo. Sono molto interessato all’industria videoludica, è un mondo fantastico che mi interessa parecchio“.
Leggi anche –> Capodanno con Pokémon GO, l’evento per festeggiare il 2021
Stando alle parole di Nolan quindi, avremmo potuto avere un videogioco su Inception; visto l’interesse del regista per il mondo videoludico però, non è escluso che in futuro un suo film non possa diventare realmente un videogioco.
Would Chris Nolan ever want one of his films adapted into a game? Here's what he said, part of our full conversation now on YouTube: https://t.co/rtevhycmAb pic.twitter.com/cmwII4OC4z
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 21, 2020