3+funzioni+di+Xbox+che+dovreste+iniziare+ad+usare
videogiochicom
/3-funzioni-xbox-dovreste-iniziare-usare/amp/
Approfondimenti

3 funzioni di Xbox che dovreste iniziare ad usare

Se possedete una console Xbox probabilmente alcune funzioni non hanno segreti per voi ma la vostra compagna di ore di gioco può nascondere qualche segretuccio in più.

Del resto i developer della UI della console e delle diverse app e dei servizi vorrebbero che almeno deste un’occhiata al lavoro che hanno svolto. Anche se poi un secondo dopo aver capito di che si tratta decidete di non toccare mai più quel tab.

3 funzioni di Xbox che dovreste iniziare ad usare (foto: Microsoft)

Alcune funzioni e alcuni menu possono sembrare effettivamente ridondanti ma, fidatevi, c’è un metodo nella follia anche nella distribuzione dei menu dell’interfaccia delle Xbox One e delle Series X/S. Vediamo cosa potreste fare che ancora non fate.

C’è un menu anche per quello su Xbox!

La carrellata di funzioni che potrebbero tornarvi utili se vi trovare con il controller Xbox in mano non può non cominciare con la sezione Xbox Assist. Una guida completa a tutto ciò che può andare storto con la vostra console. Sì, è vero, prendete il cellulare e chiedete a Santo Google ma se il cellulare in questione fosse lontano? O, peggio, fosse scarico? Cosa fate: mollate o cercate ancora?

3 funzioni di Xbox che dovreste iniziare ad usare (foto: Youtube)

Non che la navigazione tra i vari sottomenu della sezione assistenza sia molto facile ma sapere che anche dentro la console c’è una guida per e risolvere i problemi della console stessa è una comodità da non sottovalutare. Una funzione che potrebbe non piacervi ma che invece ha un suo senso è il reminder che potete attivare e che vi ricorda di fare pause mentre giocate. Un giocatore adulto non lo farebbe mai ma se la console è in mano a un adolescente che rischia di diventare color vampiro questi input a lasciare il pad ogni tanto possono essere un toccasana. Il peggio che può succedere è che l’adolescente in questione si innervosisca al punto da volervi parlare!

Terza funzione ottima per chi gioca molto ai GaaS è la tab dedicata agli eventi ingame dei vari titoli. Magari la pubblicità che vi appare non è del gioco che giocate ma se siete amanti di questa tipologia di prodotti potreste sentirvi incuriositi e provare qualcosa di nuovo e diverso.

 

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Se vuoi prendere una pausa da Warzone questo è il titolo perfetto: sfida i tuoi amici in questo FPS gratuito

Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…

31 minuti ago

Battlefield 6 potrebbe essere il miglior capitolo della saga: EA ha preso tre decisioni storiche per l’FPS

Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…

4 ore ago

Roblox si aggiorna per proteggere i bambini che giocano: tanti titoli bloccati e parental control

Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…

6 ore ago

Doom incontra Vampire Survivors in questo nuovo sparatutto infernale

Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…

7 ore ago

Sono appena usciti a sorpresa la remastered di due fantastici giochi di 30 anni fa: disponibili da oggi

Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…

8 ore ago

Errore sul calcolo delle tasse, arrivano i rimborsi ai cittadini: ecco a chi spettano 2700 euro

Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…

9 ore ago