Un disco 33 giri per Vinili potrebbe costare in una maniera esagerata, e potresti averlo anche tu. Quanto prezzerebbe?
Attualmente qualunque oggetto può arrivare ad avere un prezzo assurdo, seppur qualcuno possa credere che non sia così. A conti fatti dobbiamo accettare la realtà, ossia la stessa che ci fa sapere che, se un determinato articolo inizia ad invecchiare, è probabile che in seguito possa avere un costo incredibile. Solitamente sono i prodotti vintage. ma visto e considerato che non ci sia una stima generale degli oggetti maggiormente indicati per questo, dovremo fare semplicemente attenzione a quale oggetto potrebbe diventare molto importante in futuro.
Qualcuno penserebbe che i dispositivi elettronici siano delle opzioni da tenere a mente, e giustamente non è un pensiero tanto sbagliato a cui rivolgerci. ma ci teniamo ad informarvi anche che, diversamente da quanto potreste immaginare, non sono esattamente i “preferiti” in queste situazioni. Nel senso che i collezionisti sono sicuramente alla ricerca di uno specifico device antiquato e prezioso, ma è più probabile che gli oggetti molto antichi abbiano la priorità per quanto riguarda un loro ipotetico acquisto.
Disco 33 giri da paura: se lo hai potresti venderlo ad un prezzo alto
Ed un esempio che potremmo fare sono i dischi 33 giri, i quali molto tempo fa venivano messi in funzione con un vinile. I giradischi non si usano più attualmente, specie da quando la musica è stata digitalizzata così tanto, ma i collezionisti sarebbero disposti a spendere fior di quattrini pur di prenderne uno da aggiungere alla loro collezione. Non è facile riconoscere quelli di valore, tuttavia ce ne sarebbe uno che potrebbe costare tantissimo: ecco di quale stiamo parlando.
Come abbiamo accennato prima si tratta di un disco 33 giri, in particolar modo del Diapason – Preghiera di Sasso. Oltre ad essere un pezzo unico nel suo genere, chi lo possiede potrebbe pensare di venderlo alla modica cifra di 6.500 dollari, il che sarebbe un prezzo elevatissimo ma in questo caso corretto. Essendo un prodotto vintage, e tenendo a mente che sia in edizione limitata – quindi non lo potremo trovare dappertutto – ha senso che il suo costo sia questo.
In realtà ne esistono molti altri con un prezzo del genere, con la sola differenza che siano modelli differenti e che non abbiano neanche a che vedere fra loro. Ciò che li accomuna è il fatto che siano estremamente vecchi e tanto costosi, dunque vi consigliamo di dare un’occhiata nella cantina di casa vostra – oppure nel ripostiglio, decidete voi – per assicurarvi che non ci siano pezzi così interessanti come i dischi 33 giri.