I leak rilasciati hanno altissime probabilità di essere veri: entro il 2021 Nintendo produrrà un nuovo capitolo di Donkey Kong.
È nato nel 1981 e quest’anno – esattamente a luglio – il nostro scimmione preferito compie ben 40 anni. Si tratta del personaggio Nintendo più anziano e longevo che, nel corso del tempo, ha continuato a conquistare intere generazioni.
Un traguardo da non sottovalutare, né dimenticare ed è probabile che Nintendo abbia grossi progetti in campo. Direttamente dal team di serie A Nintendo EPD, sarebbe in arrivo entro il 2021 un nuovo videogioco dedicato a Donkey.
Secondo i leak, si tratterebbe di un titolo sviluppato in 2D, qualcosa di veramente importante, un degno titolo per festeggiare alla grande il quarantesimo anniversario. Immaginiamo che sia stato assoldato il team Nintendo EPD – che ricordiamo essere uno degli studi interni all’azienda – non solo per le alte prestazioni richieste, ma anche perché Retro Studios deve essere momentaneamente impegnato. Nel caso non lo sappiate, Retro Studios si è occupato in passato dei più recenti titoli di Donkey, nel dettaglio, della serie Country. Ma al momento sono impegnati con lo sviluppo di Metroid Prime 4 ed è possibile che siano già abbastanza oberati di lavoro.
Leggi anche –> Fan completa una collezione a tema Nintendo: ci sono voluti 20 anni
A diffondere il leak è stato l’insider LonelyGoomba, ma a confermarlo è stato il più noto leaker Zippo. I leak di quest’ultimo, nel dettaglio, si sono rivelati giusti già diverse volte in passato. E da qui la nostra convinzione che davvero potremo vedere un nuovo Donkey entro la fine dell’anno.
Secondo Zippo, Nintendo EPD non continuerà la serie Country, non sarebbe affatto interessata a continuare una serie non ideata da loro. Inoltre, l’annuncio arriverà quasi sicuramente in concomitanza con l’E3, evento al quale Nintendo parteciperà con tantissime novità.
Link utili
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…
Ci sono tantissimi problemi tecnici per PS5 PRO con la nuova console di Playstation che…
Non pagare le tasse è il sogno di tutti e questa proposta di tasse azzerate…
Dentro Call of Duty Black Ops 6, con un po' di sforzo, si può fingere…
Certe volte le cose sembrano andare bene e tutti sono felicissimi, ma c'è qualcosa sotto…