Gli sviluppatori di 4A Games hanno aggiornato gli appassionati della saga Metro, annunciando un nuovo titolo in sviluppo.
Non è certamente una situazione facile quella che da quasi un anno viviamo in tutta Europa, e soprattutto quella che tantissime persone sono costrette a vivere al fronte. Con l’attacco della Russia all’Ucraina ogni speranza di ripresa dopo la crisi economica, sociale e sanitaria della pandemia di Covid-19 è andata in fumo. Con un attacco militare aggressivo e senza pietà, la Russia ha attaccato un Paese che stava facendo di tutto per entrare nella NATO, di fatto creando una strana e imbarazzante impasse da cui pare che ci si sta allontanando man mano, aiutando l’Ucraina anche militarmente negli ultimi giorni.
Intanto milioni di famiglie sono state spaccate, tantissimi hanno perso la vita sotto i bombardamenti e nel fuoco incrociato, oppure arruolandosi e andando a combattere in prima linea. Questa guerra ha toccato da vicino moltissime persone e realtà consolidate nel tempo, facendo saltare ogni certezza. Molti studi di sviluppo di videogiochi, oltre ad aver perso le proprie sedi ed essersi dovuti rilocare all’estero, hanno anche perso alcuni dipendenti, che si sono arruolati per difendere la propria patria.
In un momento così grigio, tetro e senza speranza, concentrarsi sulle proprie passioni è il modo giusto per salvare la propria psiche, per mostrare agli altri e a se stessi che è ancora possibile creare qualcosa di bello, anche nelle situazioni peggiori. Ed è quello che stanno facendo molti sudi di sviluppo, che lavorano a nuovi grandi videogiochi, alla ricerca di un modo per esprimere e incanalare tutte le forti emozioni che stanno vivendo, lanciando un messaggio importante. Lo stanno facendo gli sviluppatori di GSC Group con STALKER 2, e lo sta facendo anche 4A Games con un nuovo Metro.
La saga di Metro ha raccolto proseliti in tutto il mondo, con molti appassionati di sparatutto apocalittici che sono rimasti ammaliati dalle atmosfere, dal gameplay e dalla tetra trasposizione videoludica della famosa ed omonima saga di libri. L’ultimo capitolo della saga, Exodus, è stato lanciato sul mercato a febbraio 2019, e da allora si aspettano notizie sul futuro della saga. Poi c’è stata la guerra.
Ebbene dopo molto silenzio, 4A Games esce allo scoperto annunciando che un nuovo gioco di Metro è attualmente in sviluppo. “La guerra in Ucraina ci ha fatto rivalutare il tipo di storia del prossimo Metro”, si legge nel comunicato ufficiale degli sviluppatori. “Tutti i temi di Metro: conflitto, potere, politica, tirannia e repressione, fanno ormai parte delle nostre vite quotidiane”. Per questo motivo, si legge, gli sviluppatori hanno deciso di “accogliere questi temi e farli entrare nel gioco con un nuovo scopo“.
Ricordiamo che c’è un trucco per giocare Mighty Doom, un titolo che non è uscito in Italia. E anche che il Raffreddamento a Stato Solido potrebbe rivoluzionare il mondo dei videogiochi.
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…