4A+Games+annuncia+nuovo+Metro%3A+sar%C3%A0+influenzato+dalla+guerra+in+Ucraina
videogiochicom
/4a-games-annuncia-nuovo-metro-guerra-ucraina/amp/
News

4A Games annuncia nuovo Metro: sarà influenzato dalla guerra in Ucraina

Gli sviluppatori di 4A Games hanno aggiornato gli appassionati della saga Metro, annunciando un nuovo titolo in sviluppo.

Non è certamente una situazione facile quella che da quasi un anno viviamo in tutta Europa, e soprattutto quella che tantissime persone sono costrette a vivere al fronte. Con l’attacco della Russia all’Ucraina ogni speranza di ripresa dopo la crisi economica, sociale e sanitaria della pandemia di Covid-19 è andata in fumo. Con un attacco militare aggressivo e senza pietà, la Russia ha attaccato un Paese che stava facendo di tutto per entrare nella NATO, di fatto creando una strana e imbarazzante impasse da cui pare che ci si sta allontanando man mano, aiutando l’Ucraina anche militarmente negli ultimi giorni.

Nuovo Metro in sviluppo, influenzato dalla guerra in Ucraina (Videogiochi.com)

Intanto milioni di famiglie sono state spaccate, tantissimi hanno perso la vita sotto i bombardamenti e nel fuoco incrociato, oppure arruolandosi e andando a combattere in prima linea. Questa guerra ha toccato da vicino moltissime persone e realtà consolidate nel tempo, facendo saltare ogni certezza. Molti studi di sviluppo di videogiochi, oltre ad aver perso le proprie sedi ed essersi dovuti rilocare all’estero, hanno anche perso alcuni dipendenti, che si sono arruolati per difendere la propria patria.

4A Games sta lavorando ad un nuovo Metro nel bel mezzo della guerra

In un momento così grigio, tetro e senza speranza, concentrarsi sulle proprie passioni è il modo giusto per salvare la propria psiche, per mostrare agli altri e a se stessi che è ancora possibile creare qualcosa di bello, anche nelle situazioni peggiori. Ed è quello che stanno facendo molti sudi di sviluppo, che lavorano a nuovi grandi videogiochi, alla ricerca di un modo per esprimere e incanalare tutte le forti emozioni che stanno vivendo, lanciando un messaggio importante. Lo stanno facendo gli sviluppatori di GSC Group con STALKER 2, e lo sta facendo anche 4A Games con un nuovo Metro.

4A Games vuole mettere i temi della guerra in Ucraina nel prossimo Metro (Videogiochi.com)

La saga di Metro ha raccolto proseliti in tutto il mondo, con molti appassionati di sparatutto apocalittici che sono rimasti ammaliati dalle atmosfere, dal gameplay e dalla tetra trasposizione videoludica della famosa ed omonima saga di libri. L’ultimo capitolo della saga, Exodus, è stato lanciato sul mercato a febbraio 2019, e da allora si aspettano notizie sul futuro della saga. Poi c’è stata la guerra.

L’influenza dell’Ucraina

Ebbene dopo molto silenzio, 4A Games esce allo scoperto annunciando che un nuovo gioco di Metro è attualmente in sviluppo. “La guerra in Ucraina ci ha fatto rivalutare il tipo di storia del prossimo Metro”, si legge nel comunicato ufficiale degli sviluppatori. “Tutti i temi di Metro: conflitto, potere, politica, tirannia e repressione, fanno ormai parte delle nostre vite quotidiane”. Per questo motivo, si legge, gli sviluppatori hanno deciso di “accogliere questi temi e farli entrare nel gioco con un nuovo scopo“.

Ricordiamo che c’è un trucco per giocare Mighty Doom, un titolo che non è uscito in Italia. E anche che il Raffreddamento a Stato Solido potrebbe rivoluzionare il mondo dei videogiochi.

N A

Recent Posts

Total War incontra Z la Formica in questo RTS con gli insetti che si fanno battaglia: disponibile ora

Grandi eserciti, condottieri e strateghi che si scontrano come in enormi partite a scacchi, sembra…

6 ore ago

Gears of War 6 era letteralmente fuori di testa: ecco la trama originale per il prossimo capitolo

Avere idee nuove per una delle migliori IP della storia non è affatto facile: ecco…

8 ore ago

SIFU e Sleeping Dogs si incrociano in questo action spettacolare e con un combattimento brutale

Un nuovo videogioco dai combattimenti durissimi sta conquistando la curiosità di tantissimi videogiocatori grazie a…

11 ore ago

Tutti i server spenti dopo un problema tecnico: migliaia di giochi non sono più disponibili

Una brutta notizia per tanti appassionati di videogiochi che devono per forza affrontare la scomparsa…

13 ore ago

Se da piccolo passavi ore e ore con le macchinine questo è il gioco dei tuoi sogni: giocaci subito gratis

Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…

14 ore ago

Usare il PC è appena diventato più costoso per milioni di persone: la novità per chi usa Windows

Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…

15 ore ago