Tantissimi giocatori si stanno affacciando ora per la prima volta su High on Life: ecco 5 consigli per giocarlo ancora meglio e non perdersi proprio nulla.
Nelle ultime ore tanti giocatori sono andati a riscattare i nuovissimi giochi Playstation Plus Essential di questo febbraio 2025 che è sicuramente più interessante e ricco degli ultimi mesi. Possiamo infatti mettere le mani su quello che è un titolo che merita davvero grande attenzione in quanto si tratta di un FPS molto particolare, che ci porta completamente su un altro mondo, sia dal punto di vista delle ambientazioni che delle atmosfere.

Infatti pur essendo un cacciatore di alieni non dobbiamo pensare a qualcosa di serio e greve come un DOOM oppure a uno shooter che si prende molto sul serio come un Battlefield, almeno quelli più vecchi, quelli che ancora provavano a creare una campagna single player memorabile e potente.
Si tratta infatti di un videogioco nato dalle menti geniali che hanno anche dato i natali a quella che è una delle serie più apprezzate e guardate del mondo, ovvero l’incredibile Rick and Morty. Un prodotto che, almeno in Italia, mantiene tantissime persone abbonate a Netflix proprio perché sempre divertente e capace di alternare momenti di riflessione durissima con stranissime soluzioni gore e geniali soluzioni che tengono tutti inchiodati alla tv.
5 consigli per iniziare oggi High On Life
Sviluppato e pubblicato da Squanch Games, Inc e pubblicato lo scorso dicembre 2022, il titolo ha proprio tutto quello che ci aspetteremmo da uno shooter creato da chi ha scritto Rick and Morty. Prima di avviarlo sulla tua PS4 o PS5 sfruttando il Playstation Plus, o anche solo se lo hai appena comprato su Xbox o PC, ecco 5 suggerimenti utili per te che inizi High On Life.
Se non vuoi parlare non giocarci. Il titolo gira tutto attorno alla sua vena comica e alle situazioni assurde, ai dialoghi, alle interazioni con l’ambiente e le armi. Se ci giochi DEVI parlare con ogni singolo NPC altrimenti stai perdendo il succo dell’esperienza.

Esamina le tue armi. Il punto fondamentale di High on Life sono le armi parlanti, ognuna con una propria personalità e caratteristiche speciali. Prova diverse combinazioni e diversi modi per utilizzarle, cercando la combinazione più efficace. Oppure la più folle…
Non correre. Ogni area nasconde segreti e risorse preziose, e spesso sarai costretto a tornare sui tuoi passi dopo aver sbloccato certe abilità o armi speciali. Quindi prenditi del tempo per guardare tutto e capire esattamente dove dovrai ritornare. Ma non il tempo che si sta prendendo Druckmann per The Last of Us 3…
Spendi usando la testa. Non avrai soldi infiniti, precisamente pesos infiniti. Quindi quando devi potenziarti usa la testa e compra prima le abilità che aumentano la possibilità che tu possa non morire in combattimento o esplorare meglio, come il doppio salto.
Combatti usando la testa. La stessa intelligenza è necessaria anche quando si combatte. Sia chiaro, High on Life non è certamente Doom a difficoltà massima, ma comunque può in certe occasioni spingervi a migliorare un po’ i vostri riflessi. Usate bene le coperture e studiate le armi dei nemici.