Voglia di qualcosa di buono? Allora con pochi euro e la nostra ricetta puoi mangiare la pasta alla Playstation ispirandoti a una coppia di personaggi tra i più famosi dell’universo Sony.
Anche i videogiocatori più allenati hanno bisogno di mangiare e online è possibile acquistare la pasta alla PlayStation.
Si tratta di una edizione limitata che va però assolutamente provata almeno una volta nella vita. Per omaggiarla degnamente abbiamo messo insieme due ricette ispirate a due dei personaggi più famosi della console Sony.
Pasta alla PlayStation, preparati a mangiare i tuoi eroi!
Se si parla di merchandise divertente la pasta a tema Playstation è forse la cosa più strana che ci sia mai capitato di vedere. Se qualcuno ricorda ancora per esempio il frigorifero Xbox oppure il più recente tostapane qua siamo ancora nell’ambito della cucina ma non nel reparto elettrodomestici. Garofalo ha infatti creato una pasta in edizione limitata con pacchi da 500 grammi che costano circa 1,50 euro l’uno.
La pasta è stata realizzata ricopiando le forme che si trovano sul controller Sony. È chiaro che può essere cucinata come volete ma noi abbiamo deciso di fornirvi lo spunto per due piatti che sono rispettivamente ispirati a Aloy della serie Horizon e all’amichevole ragnetto di quartiere, Spider-Man.
Per omaggiare il mondo tecnologicamente avanzato e insieme estremamente naturale di Horizon la ricetta da provare assolutamente è una pasta in bianco con dadini di formaggio di capra grigliati e polpa di coniglio tagliata al coltello e saltata in padella con erbe aromatiche selvatiche. La preparazione del coniglio va fatta a parte e deve cominciare prima che mettiate la pentola a bollire per l’acqua.
Se il coniglio non dovesse essere disponibile è chiaro che potete sostituirlo con il petto di pollo o con qualunque altro taglio di carne ma il coniglio è quello che, secondo noi, rende bene l’idea della carne selvatica. Se invece volete provare una pasta al sugo, ispirandoci a Peter Parker e all’ambientazione estremamente americana del fumetto e del videogioco di cui è protagonista (a proposito di Spider-Man, l’avete visto in Marvel Rivals?) non si può non tentare di creare una versione italianizzata della famosa pasta al sugo con le polpette.
Per evitare però che gli spiriti dei vostri antenati vengano a inseguirvi la notte, chiaramente la misura delle polpette deve essere ridotta ai minimi termini. Potete realizzare questo sugo con polpettine un po’ come si fa con il ragù ma creando delle palline di carne da far saltare in padella, per fermare la forma esterna della pallina, e poi lanciare nel sugo aromatizzato con sedano, carota, cipolla sale e pepe per il resto della cottura.
Una volta che il sugo è pronto non resta che buttare dentro la pasta. Se volete l’effetto ragnatela non dimenticatevi di aggiungere il formaggio grattugiato mentre ancora la pasta è bollente. In alternativa potete anche aggiungere il formaggio nel sugo mentre mantecate la pasta per creare un piatto leggermente alternativo.