Se non sai proprio cosa regalare ma vuoi stupire l’idea potrebbe essere un Buono Postale. Non sarà immediatamente apprezzato ma vedrai che poi diventerai il re dei regali.
Fare bei regali di Natale diventa ogni giorno un po’ più complicato. Tante volte infatti si finisce col cercare di fare regali a chi ha già tutto. Motivo per cui si prova con soluzioni creative e regali insoliti che a volte funzionano a volte no.
Un regalo cui però forse ancora non hai pensato e che invece potrebbe diventare il migliore in assoluto è un Buono Postale. Non è un regalo che si fa notare subito ma, un po’ come quando regali una pianta, al momento giusto potrà sorprendere il possessore in senso positivo.
Perché un Buono Postale potrebbe essere il regalo perfetto per Natale
Fare un regalo di Natale a volte è estremamente facile. Se nella tua famiglia o nella tua cerchia di amici ci sono persone che giocano ai videogiochi puoi cavartela facilmente con accessori, buoni o piccoli doni a tema. Ma dopo un po’ anche i regali spiritosi diventano ripetitivi. Per qualcosa che sia invece fuori dal comune e insieme utilissimo l’idea potrebbe essere quella di regalare un Buono Postale.
Sul sito di Poste Italiane sono presenti diverse soluzioni. Tra queste c’è il deposito Super Smart Young. Anche se non sembra divertente, può essere il regalo di Natale perfetto per piccoli e grandi giocatori e giocatrici (se devi fare un pensierino contenuto ti consigliamo questo invece). Il Buono Postale deposito Super Smart Young è dedicato a chi ha tra 18 e 35 anni e permette di avere un rendimento annuo lordo del 3%.
Dura 180 giorni e si attiva anche online con un importo minimo di 500 euro. Un regalo che quindi sembra piccolo ma in realtà è estremamente importante. E soprattutto un regalo che può crescere nel tempo. Per esempio il denaro può essere riscosso, al termine del periodo di durata del deposito, e poi investito un’altra volta per continuare a risparmiare e ad accantonare denaro che poi il destinatario può utilizzare altrove.
Per attivare un Buono Postale con deposito Super Smart Young si può andare in ufficio postale oppure aprire un Libretto Smart attraverso il proprio account Poste Italiane. Il Libretto Smart, anche nella sua forma Young, può essere gestito senza nessuna commissione e le somme possono anche essere riscosse in anticipo ma in questo caso si applica il tasso base del Libretto Smart e non quello al 3% del libretto Smart Young.
Il controllo delle somme avviene poi sempre attraverso l’app. E sempre attraverso l’app è possibile aggiungere altro denaro se il possessore decide di continuare sulla strada del risparmio. Sul sito ufficiale di Poste Italiane, oltre ad essere attivabile il libretto c’è anche un comodo simulatore per il rendimento. Con il simulatore puoi sapere quale sarà il denaro che si aggiungerà al deposito iniziale che hai accantonato sul libretto.