Whatsapp può essere uno strumento utilissimo per guadagnare e con questo sistema l’app lavora al posto tuo. Devi provare la nuova funzione.
Con Whatsapp è possibile senza troppo sforzo portare avanti anche una vera e propria attività commerciale molto remunerativa.
Questo perché il sistema di messaggistica istantanea del telefonino verde viene utilizzato per comunicare con chi può essere interessato a offerte e servizi e ha già lasciato il proprio numero di telefono. Sono però sempre di più anche quelle aziende che sfruttano le opzioni business di Whatsapp per esempio per offrire una assistenza clienti interattiva.
Sotto Natale, però, se non puoi stare dietro ai clienti c’è un altro modo con cui puoi continuare a guadagnare lasciando che sia l’app di messaggistica a fare tutto il lavoro al posto tuo. Tu ti i godi le ferie e i clienti hanno comunque qualcuno che si prende cura di loro.
La nuova funzione Whatsapp per il tuo business a Natale
Come accennavamo all’inizio, Whatsapp è un valido sistema non solo per la comunicazione tra amici e parenti. L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è anche un sistema molto valido e molto diffuso per tutte quelle aziende che hanno un servizio di assistenza clienti interattivo.
Con Whatsapp c’è per esempio modo di poter fare assistenza clienti oppure instradare gli acquisti senza dover modificare neanche il proprio sito web in modo importante. Ma se c’è un limite a quello che può fare Whatsapp è dato dalla obbligatoria presenza di qualcuno dall’altra parte dello schermo che nei fatti deve leggere e rispondere.
Nel periodo delle feste di Natale, quando è probabile che ci sono molte richieste ma poco personale, che cosa puoi fare per continuare a dare un ottimo servizio e quindi a guadagnare dalla tua attività fatta con Whatsapp? Devi assolutamente provare la nuova funzione che si trova nella beta più recente di Whatsapp per Android.
Disponibile all’interno del Google Play Store esiste ora la possibilità di collegare le risposte generate dall’intelligenza artificiale con la piattaforma business. Per il momento si tratta di una funzione che Google sta sperimentando con una parte dei suoi utenti.
Controlla quindi se fai parte del gruppo di utenti beta che ha già accesso a questa funzione (e all’altra molto utile). Nel caso tu possa utilizzarla ecco che cosa ti troverai davanti. Il sistema delle risposte automatiche, date dall’intelligenza artificiale, può essere utilizzato per esempio per rispondere alle domande degli utenti oppure per fornire un aiuto durante la procedura di acquisto.
Con un bot che lavora con l’intelligenza artificiale puoi avere un servizio clienti che lavora anche quando le controparti umane non ci sono. Per esempio in quegli orari particolari in cui magari tante persone fanno shopping ma gli uffici sono chiusi. L’integrazione avviene attraverso la scansione di un codice QR apposito che attiva le nuove funzioni. Come dicevamo, però, si tratta per ora di una funzione sperimentale destinata ad una parte dell’utenza, quindi se non dovessi trovare attiva l’opzione devi solo aspettare che arrivi.