C’è un piano per abbassare il costo dell’abbonamento Netflix

A quanto pare il prezzo dell’abbonamento a Netflix potrebbe diminuire in vertiginosamente! Ecco quali sarebbero i nuovi piani per la piattaforma streaming più conosciuta al mondo.

Il mondo delle piattaforme streaming sta cambiando velocemente e gli equilibri dei diversi servizi iniziano a vacillare. Infatti anche se Netflix è il servizio streaming per eccellenza, grazie al quale poi tante altre società hanno deciso di intraprendere questo tipo di attività, purtroppo al momento sta perdendo moltissimi abbonati, cosa che fa impensierire molto la dirigenza che sta cercando di fare qualcosa per attirare più utenza possibile.

netflix
Cos’ha in mente Netflix per il futuro? (Fonte: Netflix su YouTube)

Anche se Netflix ha al momento non è nel suo massimo c’è però da dire che è nata moltissima concorrenza, cosa che alla nascita della piattaforma non era presente. Amazon Prime Video, Now Tv, Apple Tv e Disney Plus sono solo alcuni dei molteplici esempi di piattaforme streaming concorrenti, che si contendono il pubblico a suon di film e serie tv.

Netflix: il prezzo dell’abbonamento potrebbe diminuire

Come detto in precedenza, Netflix è riuscita a cambiare profondamente il mondo dell’intrattenimento creando un servizio che è stato da apri via a moltissime altre aziende che si sono lanciate a capofitto in questo settore. Ultimamente però Netflix si dà molto da fare con la sua programmazione, ecco infatti quando esce il film di Uncharted!

netflix
Fai una pausa e goditi le serie tv e i film del momento! (Fonte: Pixabay)

Purtroppo al momento Netflix sta perdendo moltissima utenza le cause sono molte, come ad esempio: gli aumenti al prezzo dell’abbonamento, la qualità dei film e serie tv e alla “battaglia” alla condivisione dell’account.

Netflix però sembra avere in piano di creare un abbonamento ad un prezzo più basso grazie all’integrazione di pubblicità durante la visione di qualsiasi contenuto sulla piattaforma.

A quanto pare il Co Direttore di Netflix, Ted Sarados ha partecipato ad un evento e alcuni incontri con diversi enti di altre compagnie televisive e non. Sembra che Sarados abbia già avuto un colloquio con Google, cosa che fa pensare ad una prossima partnership che potrà portare su Netflix pubblicità mirata al consumatore.

Al momento però queste sono solo delle supposizioni, ma è quasi certo che Netflix voglia creare un paino a basso costo grazie alla pubblicità, inoltre la compagnia sta esplorando anche il mercato del gaming, ecco infatti quale sorpresa ha fatto ai giocatori.

Gestione cookie