Forse abbiamo per le mani il nuovo Fallout? Di certo questo video di dieci minuti che mostra il gameplay si avvicina tanto ai nostri sogni radioattivi.
Del mondo radioattivo di Fallout abbiamo nell’ultimo periodo visto una serie TV che ci ha permesso di tornare in pace con il mondo, perché la serie di Amazon Prime dedicata a questo storico videogioco è riuscita a rendere giustizia più che degnamente al videogioco originale.

Non si può dire lo stesso per altri prodotti. Ma ora forse è arrivato il momento di guardare dritto in faccia quello che, con i 10 minuti di gameplay che sono stati mostrati, è considerato da tanti proprio il nuovo Fallout o quantomeno il suo erede spirituale diretto.
Un videogioco che potrebbe rivelarsi un successo nel momento in cui verrà ufficializzato e raccontato nel dettaglio nel prossimo mese di giugno. E vi diciamo anche che sarebbe forse potuto essere un titolo in esclusiva per solo una delle console attualmente in circolazione, ma qualcuno ha invece deciso per il multipiattaforma. Adesso provate a lamentarvi.
Il prossimo Fallout è più vicino di quello che sembra, 10 minuti di gameplay da brivido
Quando qualcosa funziona i giocatori e le giocatrici vogliono sempre di più. Questo è chiaramente anche un vanto per i developer cui magari viene chiesto di lavorare ancora e ancora su qualcosa che hanno a loro volta apprezzato. Ma sappiamo che tante volte invece i team di sviluppo chiudono, le cose cambiano, succede di tutto.

Ed è quindi estremamente positivo vedere invece come certi team di sviluppo sembrino godere di ottima salute ed escano con un titolo dopo l’altro. Stavolta però non stiamo parlando di RGG e del loro invidiabile ritmo con i titoli della serie Yakuza.
Stavolta parliamo di Obsidian Entertainment, il team di sviluppo dietro Fallout: New Vegas e il molto recente Avowed. Due esperienze diverse eppure in un certo senso anche simili per alcuni dettagli. Ma lo stesso team di Obsidian è stato anche responsabile nel 2019 di un sorprendente videogioco che qualcuno cominciava a mormorare somigliasse un po’ a una versione ancora più scanzonata di Fallout.
Stiamo parlando di The Outer Worlds. Un titolo che anche a distanza di tempo, e nonostante quelli che possono essere i limiti di un’esperienza che ormai ha diversi anni sulle spalle, è ancora tra i più divertenti che vi possa mai capitare di provare. Adesso Obsidian Entertainment ha deciso di tornare in quello stesso strampalato universo con The Outer Worlds 2.
Un gioco cui più di qualcuno, online soprattutto tra i benpensanti, non aveva voglia di dare una chance. Eppure sono bastati i primi 10 minuti di gameplay per far cambiare idea a tantissimi. Il video mostra infatti appena un briciolo dell’esperienza, ma quel briciolo è più che sufficiente per accendere un vero e proprio faro su questo videogioco.
I commenti sotto il video, pubblicato dai colleghi di IGN, lo dimostrano. Tenete presente, anche voi, che si tratta di un video che è preso non dalla versione finale del videogioco che vedremo quando il titolo uscirà e probabilmente neanche assomiglierà a quello che vedremo quando a giugno ci sarà l’evento dedicato appositamente al gioco. Ma è già un passo avanti clamoroso in tutti i sensi.