Accesso a WhatsApp, addio alle password: metodo rivoluzionario in arrivo

Sta arrivando un metodo molto interessante per WhatsApp: le password non saranno più necessarie. Come funziona?

WhatsApp si aggiorna in continuazione. Abbiamo visto delle ottime funzioni in questi mesi, che non hanno fatto altro che migliorare l’app. Un esempio è il layout dell’applicazione, che è cambiato in maniera radicale. Lo abbiamo visto in questo periodo ed è una buona notizia. Anche gli annunci in tempo reale dei canali sono molto importanti. WhatsApp, quindi, ci ha sorpreso in grande di recente.

Password non più necessarie su WhatsApp
Arriva il nuovo aggiornamento: niente più password su WhatsApp – Videogiochi.com

Ed ora potrebbe farlo ancora una volta. Infatti si sta parlando dell’eliminazione delle password, che scompariranno da un momento all’altro. Sembra che non siano più necessarie ormai, ed è una buona notizia. Bisogna vedere in che modo verranno sostituite e soprattutto quando succederà. Vediamo di approfondire il discorso per capire che cosa ha in mente WhatsApp. Che riesca a sorprenderci nuovamente?

WhatsApp ha intenzione di salutare per sempre le password tradizionali. A confermarlo è un suo annuncio ufficiale, che rivela l’introduzione delle Passkey. Possiamo leggere la comunicazione su X: sarà disponibili su Android. Il nuovo sistema prevede di migliorare il sistema di login con password, cambiandolo per sempre. Persino l’ID facciale o l’impronta digitale verranno migliorate, diventando decisamente più sicure.

Niente più password su WhatsApp, non saranno necessarie ormai: ecco come cambieranno

Le Passkey rappresentano la via più sicura, anche perché si basano sulla crittografia avanzata ed offrono una maggiore sicurezza. Diversamente dalle password, inoltre, le Passkey sono nascoste nel dispositivo. Sono paragonabili ad un codice segreto che è presente soltanto sullo smartphone in locale. Significa che non possono essere visualizzate in alcun modo, e sono molto più efficaci di quel che si pensa.

Password non più necessarie su WhatsApp
Non saranno più necessarie le password su WhatsApp – Videogiochi.com

Per ora solo gli utenti Android hanno la possibilità di abilitare le Passkey. Si vocifera che potrebbe arrivare lo stesso update anche per iOS, seppur non sia stata ancora annunciata la data. Dobbiamo soltanto aspettare l’aggiornamento imminente: abbiate pazienza. Sarà una funzione molto interessante per chi desidera non avere problemi di privacy.

D’ora in avanti nessuno vi metterà in pericolo grazie all’idea di WhatsApp. Vi suggeriamo di rimanere aggiornati con le comunicazioni di Meta. In questo periodo stanno venendo a galla un sacco di informazioni interessanti, ed è probabile che ce ne saranno altre a breve. Non perdersi degli avvisi importanti ha la priorità in questo caso.

Gestione cookie