Volete cambiare computer portatile? Questo modello farà al caso vostro allora: è speciale sotto ogni punto di vista.
Comprare un buon computer è facile, cercarne qualcuno unico nel suo genere è difficile. Riteniamo che sia un processo alquanto complicato da seguire, anche perché non possiamo pretendere di riuscire a portare a termine l’acquisto del secolo in pochi minuti. Soltanto delle ore di ricerca, assieme ad una buona conoscenza del settore, ci porterebbero a trovare un buon PC con cui passare le nostre giornate, specie se siamo dei giocatori accaniti.
Acer ci darà questa possibilità grazie alla sua punta di diamante, ossia il Predator Helios 300. Che cosa ha di speciale? Un po’ tutto a dire il verò. Porta un display IPS da 15,6 pollici con risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento di 165Hz, ideale per i videogiochi più intensi come potreste immaginare. In seguito possiamo trovare un processore Intel Core i7-12700H di dodicesima generazione Alder Lake H, affiancato da 16 GB di RAM DDR5.
Acer e il suo PC da gaming: è una storia da raccontare
Per quanto riguarda la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3070, invece, vediamo che sia accompagnata anche da 8 GB di memoria GDDR6. Può offrire delle ottime prestazioni grafiche elevate, e grazie a questa combinazione è facile intuire che qualunque gioco apparirà estremamente realistico con effetti di ray tracing in tempo reale e che includono ombre, riflessi e illuminazione fisicamente accurati.
Continuiamo parlando dei tempi di caricamento dei giochi e delle applicazioni, i quali saranno ridotti all’osso. Infatti non è un caso che Acer abbia integrato una SSD da 1 TB nel Predator Helios 300, garantendo delle prestazioni eccezionali. Inoltre, il sistema di raffreddamento – chiamato Aeroblade 3D – è in grado di ridurre il rumore quasi del tutto ed è anche utile per favorire una circolazione dell’aria migliore. Insomma, le prestazioni saranno più che ottimali per ovvie ragioni a questo punto.
In conclusione parliamo della tastiera personalizzabile RGB, che presenta i classici tasti WASD trasparenti e concavi, assieme ai pulsanti di scelta rapida Turbo e Predator Sense utili per l’attivazione dell’overclocking al fine di ottenere delle prestazioni ancora più elevate. Questo gioiellino potrà essere nostro a 1.569 euro direttamente su Amazon, il che è un affare dato che il suo costo originale sarebbe di ben 2.499 euro. Se siete interessati ad un laptop come questo, di sicuro farete un affare comprandolo.