Activision+annuncia+la+Call+of+Duty+World+League
videogiochicom
/activision-annuncia-la-call-of-duty-world-league/amp/
Categories: Archivio articoli

Activision annuncia la Call of Duty World League

Il mondo degli eSport è pronto a espandersi con l’ormai prossimo lancio di Call of Duty: Black Ops III e l’arrivo della World League.

Proprio oggi, Activision ha annunciato la creazione della Call of Duty World League, una lega mondiale di eSports esclusiva della società. Il programma offrirà un livello di coinvolgimento più profondo con il circuito d’élite dei giocatori professionisti, ma al contempo incoraggerà i fan più casual e gli aspiranti contendenti di Call of Duty a provare il brivido della competizione su diversi livelli di abilità.

Call of Duty World League

La Call of Duty World League comprenderà due divisioni – La Pro Division la Challenge Division– ciascuna delle quali sfocerà nella grande finale della stagione competitiva di Call of Duty e nel più grande evento per eSport su console, il Call of Duty Championship. I team di professionisti su Call of Duty negli USA, in Europa e Australia si sfideranno nel corso dell’anno in competizioni regionali durante la stagione regolare della Pro Division per conquistare il loro biglietto al Call of Duty Championship, e competeranno per i più grossi montepremi stagionali mai visti sinora su Call of Duty. La Pro Division della Call of Duty World League inizierà le competizioni a Gennaio 2016 negli USA, in Europa e Australia.

La Challenge Division offrirà una strada per i giocatori più casual e gli aspiranti professionisti per competere tra loro e migliorare le proprie abilità competitive. I team vincitori della Challenge Division conquisteranno anche essi un posto nel Call of Duty Championship attraverso la loro partecipazione ad una serie di eventi LAN ufficiali.

Il Call of Duty Championship

Per la prima volta nella sua storia, il Call of Duty Championship si svolgerà in autunno anziché in primavera, avendo così luogo nell’autunno del 2016 per dare ai giocatori un maggiore lasso di tempo per perfezionare le loro abilità competitive in Call of Duty: Black Ops III attraverso la partecipazione alla stagione regolare della Call of Duty World League.

Con le Pro e Challenge Division della Call of Duty World League ci sarà un livello senza precedenti di serie, tornei e premi a disposizione. Oltre 3 milioni di dollari sono sul piatto tra eventi LAN, premi per tornei e il Call of Duty Championship, rendendolo il montepremi più alto per eSport di Call of Duty e oltre il triplo rispetto ai precedenti montepremi.

Activision ha creato un team dedicato al lancio e al coordinamento della Call of Duty World League, che inizierà con il lancio di Call of Duty: Black Ops III.  Ulteriori dettagli come i canali di trasmissione, il personale e le partnership saranno resi noti in seguito. Per ulteriori informazioni sullaCall of Duty World League, sul Call of Duty Championship 2016 ealtre novità sueSports di Call of Duty visitare https://www.callofduty.com/esports. I fan possono anche seguire @eSportsCOD su Twitter.

admin

Recent Posts

Non sbaglia un colpo e gioca senza guardare: è il re degli arcade – VIDEO

Chi ci gioca più nelle sale giochi? Eppure, se vi capitasse di entrarci e di…

5 ore ago

Playstation ha mostrato un nuovo The Last of Us: rivoluzione per il gaming

Playstation ha appena fatto qualcosa di senza precedenti con The Last of Us mostrando al…

6 ore ago

Con due spicci trasformi il tuo smartphone in un Gameboy: giocaci ora

Un nuovo accessorio per smartphone lo trasforma in un attimo in un vecchio Gameboy: così…

8 ore ago

C’è già un nome per il film di Helldivers 2 e mette tutti d’accordo: “Vogliamo lui”

Nelle ultime ore c'è solo un nome che la community di Helldivers 2 continua a…

10 ore ago

Brutte notizie per i giocatori di Marvel Rivals: annuncio appena fatto

Per tutti i giocatori di Marvel Rivals entusiasti è arrivata la classica doccia gelata. L'annuncio…

11 ore ago

Altro che vero gamer: figuraccia di Elon Musk su Path of Exile 2 – VIDEO

Elon Musk è uno di noi sì o no? A guardare questo video su Youtube…

14 ore ago