Activision ha finalmente deciso di prendere di petto il problema dei cheater che infestano Call Of Duty: Warzone e che rendono l’esperienza di gioco non piacevole come dovrebbe.
Lo farà con update mensili al reparto tech proprio per contrastare i comportamenti scorretti e bannando in blocco i cheater.
L’ultimo ban di massa, avvenuto recentemente, ha visto eliminare 60.000 utenti scoperti a barare. E questi si sommano agli altri già bannati per un totale di oltre 300.000 utenti eliminati in un solo anno di uscita del gioco.
Leggi anche –>The King of Fighters 15 presenta Benimaru Nikado nel nuovo trailer
Raven Software, sviluppatore di COD Warzone, è stata incaricata da Activision di sviluppare tutto ciò che servirà ad arginare ed e liminare il problema dei cheater. Activision ha promesso poi che i giocatori verranno sempre informati su questi update, che saranno mensili se non addirittura settimanali.
Il controllo sul gioco e sulle attività dei giocatori disonesti da parte di Activision e Raven servirà, si spera, ad eliminare il problema dei cheater che è solo una in realtà delle questioni che un po’ rendono Warzone una vera zona di guerra.
Tra le misure già messe in atto da Activision ci sono, per esempio, autenticazione a due fattori, miglioramento del sistema di segnalazione dei comportamenti scorretti, eliminazione di software provider di terze parti.
“Sappiamo che i cheater sono sempre alla ricerca di punti deboli e continuiamo a dedicare risorse 24/7 per identificare e combattere i cheat“: questo si legge nel post con cui l’azienda ha comunicato la sua intenzione di esporre su una picca digitale chi non gioca pulito.
Leggi anche –> Su Minecraft arriva Il Signore degli Anelli grazie a un fan e alla RTX
In amore e in guerra tutto è permesso, diceva qualcuno, ma che almeno si combatta ad armi pari, aggiungiamo noi.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…