Addio alla tastiera del PC: le due funzioni segrete per scrivere senza utilizzarla

Sapete che è possibile scrivere al computer facendo a meno della tastiera? Con queste due funzioni sarà possibile: ecco quali sono.

I migliori trucchi per PC sono quelli che possono essere scoperti solo dopo tanto tempo di duro lavoro, ossia che ci impegniamo per capire in che maniera portarli a galla in poche parole. Non tutte le funzioni possono essere scoperte con una certa facilità, ed il motivo sta nel fatto che siano ben nascoste oppure perché tanti di noi tendono ad ignorarle convinti che non avranno alcuna valenza nella nostra vita. Da una parte può essere vero, dall’altra non tanto: ci serviranno prima o poi.

Funzioni segrete per computer
Non fatene a meno, sono opzioni utili – Videogiochi.com

E non stiamo parlando di funzionalità di poco conto o che non hanno niente a che vedere con quello che facciamo, di conseguenza ignorare la loro esistenza crediamo che sia molto più dannoso di ciò che si pensa. L’importante è approfondire questo genere di discorsi finché è possibile farlo, dopotutto non ci sarebbe motivo del perché dovremmo rimandarli se non che non vogliamo interessarci di un argomento apparentemente superfluo ai fini del nostro lavoro.

Scrivere al computer senza usare la tastiera, ed è possibile: ecco come farlo subito

Ma si sa: a volte la curiosità ha la meglio. Se siete interessati a scoprire un paio di strumenti davvero spettacolari per il vostro computer, di certo non potrete perdere questa occasione d’oro, e lo è per davvero. Non tutti le conoscono e riteniamo che possano essere di supporto quando meno lo si immagina, specialmente se non abbiamo voglia di scrivere con la tastiera e vogliamo che qualcuno lo faccia al posto nostro. Pronti a scoprire le incredibili impostazioni con cui farlo?

Funzioni segrete per computer
Ci serviranno queste funzioni? – Videogiochi.com

Tanto per iniziare avviamo il PC – un Mac con precisione – ed accendiamolo, ovviamente. Dopodiché andiamo su “Preferenze di sistema”, in seguito “Tastiera” e poi su “Dettatura”. A quel punto attivatela e recatevi successivamente su “Abbreviazione”. Da lì continuate sino a “Servizi” per poi cliccare su “Riassunto”. I passaggi seguenti sono altrettanto facili, poiché dovremo aprire Word e premere il tasto F5 per attivare il microfono: da qui in poi ci sarà solo magia.

Parlando le parole verranno riportate sul testo, come se stessimo scrivendo. Ma non abbiamo ancora finito, perché la seconda funzione interessante è propriamente quella che riassume il testo: leggete bene. Per attivarla basterà semplicemente selezionare le frasi, fare click con il tasto destro del mouse, andare su “Servizi” ed infine “Riassumi“. Il testo verrà ridotto di poco, realizzando quello che sarà – a conti fatti – una sintesi di tutto ciò che c’è scritto.

Gestione cookie