Addio+mani+fredde%3A+questi+guanti+Xiaomi+possono+salvarti+da+situazioni+estreme
videogiochicom
/addio-mani-fredde-questi-guanti-xiaomi-possono-salvarti-da-situazioni-estreme/amp/
Fuorigioco

Addio mani fredde: questi guanti Xiaomi possono salvarti da situazioni estreme

La Xiaomi ha lanciato sul mercato i guanti YouPin per l’inverno: sono autoriscaldanti e dotati di soluzioni tecnologiche che li rendono a tutti gli effetti dispositivi wearable, con tanto di touch screen posto sul dorso che indica la temperatura raggiunta. In questo momento, inoltre, l’e-commerce di AliExpress li propone in sconto con i saldi invernali. Scopriamo tutti i dettagli.

Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Geloni addio! Questo inverno la Xiaomi propone guanti autoriscaldanti per offrire il confort necessario a chi patisce il freddo alle mani. I guanti sono dispositivi wearable tecnologici, dotati di uno smart chip ed equipaggiati con un display touch screen che mostra la temperatura e permette di scegliere tra tre diversi livelli di calore.

Da un punto di vista estetico sono piacevoli, semplici, quasi minimalisti, e chi ben conosce – e patisce – il problema del freddo, in particolare alle estremità delle articolazioni superiori, potrebbe stupirsi nel vederne le dimensioni ridotte: sono il palmo centrale ed il dorso, infatti, le parti coperte, mentre gomito, estremità dell’avambraccio e dita non godono di copertura e protezione.

Questo perché la Xiaomi ha progettato il dispositivo in modo tale che il pannello di calore possa diffondere il tepore generato anche alle parti scoperte e le dite, in questo modo, possono continuare a svolgere attività senza necessariamente svestire i guanti, come ad esempio scrivere, suonare, utilizzare un touchscreen e simili.

I livelli di calore, l’autonomia degli Xiaomi YouPin scaldamani e dove trovarli

Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

I guanti scaldamani di Xiaomi possono essere utilizzati anche come piccolo cuscino termico. I tre livelli di calore che possono raggiungere sono di 45, 50 e 55 gradi Coelsius, che si possono regolare manualmente. In alternativa, é possibile impostarli in modalità automatica, consentendo allo smartchip di impostare e far variare autonomamente il calore prodotto in base alla temperatura esterna.

I guanti, una volta indossati ed attivati, si surriscaldano in pochi istanti. La compagnia ha dichiarato un’autonomia variabile, che dipende dal tipo di modalità impostata. Tuttavia, il massimo che possono raggiungere é un totale di tre ore di utilizzo continuativo quando la temperatura è impostata a 45 gradi Coelsius. 

I guanti sono impermeabili e vengono proposti nelle colorazioni di nero ed in accoppiata rosa-grigio. Il prezzo é di 7,35 Euro con l’attuale sconto del 50% e spedizione gratuita dalla Cina. Si possono acquistare sull’e-commerce di AliExpress, a questo link, anche se al momento il prodotto é andato letteralmente a ruba ed é temporaneamente esaurito (ma, per chi fosse interessato, é possibile monitorare la pagina in link per scoprire quando Xiaomi tornerà a proporre le nuove scorte).

Gian Lorenzo Lagna

Recent Posts

Anche a Natale non ci fermiamo: 10 videogiochi per le feste da soli o in compagnia

Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…

6 ore ago

C’è un regalo Playstation disponibile per tutti: l’annuncio di Naughty Dog

Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…

8 ore ago

Quanto sarà grande The Witcher 4: CDPR fa un confronto con Wild Hunt

Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…

11 ore ago

Nuovo videogioco gratuito semplicemente spettacolare disponibile: riscattalo subito

C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…

13 ore ago

Grandi notizie per chi gioca Warzone: tornano due armi meta che tutti volevamo

Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…

14 ore ago

Come ottenere subito 22 clessidre gratis su Pokemon Pocket: la guida facilissima

Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…

15 ore ago