Purtroppo 343 Industries deve salutare amaramente delle parti importanti del suo tema. Gli sviluppatori di Halo Infinite sono diretti altrove
Numerosi sono i membri di 343 Industries che hanno fatto le valigie ed hanno preso la decisione definitiva di allontanarsi dall’azienda per trasferirsi altrove. Si tratta di una scelta fatta principalmente per entrare in un team inedito che è stato messo su da Jerry Hook. Per capirci è colui che, in passato, ha ricoperto il ruolo di Head of design di Halo infinite.
Il primo a lasciare 343 Industries è stato quinfi Jerry Hook, proprio l’uomo che ha lavorato come responsabile del design del gioco. Durante il mese di maggio egli ha scelto di realizzare un nuovo team, che prende il nome di Jar of Sparks, ospitato da NetEase. Di recente, importantissimi sono stati gli aggiornamenti riguardo all’ultimo capitolo della celebre saga.
343 Industries dice addio ad alcuni sviluppatori di Halo Infinite
Una particolare versione in Unreal Engine di Infinite ci ha colto di sorpresa. Ma come mai gli sviluppatori hanno deciso di cambiare azienda? Un progetto abbastanza interessante è quello che sta aleggiando nell’aria. Il quale sembra essere riuscito ad attirare anche l’interesse di altri membri di 343 Industries. L’esempio di Jerry Hook è stato quindi seguito anche da Paul Crocker, uno degli sviluppatori di Batman: Arkham. La stessa decisione è stata presa anche da Greg Stone e dal Gameplay director Steve Dick. Sicuramente si tratta di persone che hanno preso la decisione di cambiare aria, dopo un lavoro eseguito eccellentemente a 343 Industries. Ora sono alla ricerca di un qualcosa di più stimolante ed entusiasmante.
Non resta quindi che scoprire quale sarà il progetto su cui si metterà al lavoro il team di Jar of Sparks, anche perché i membri presenti al suo interno solo degli elementi con molta esperienza. Molto competenti e che, di sicuro, sapranno dare delle grandi soddisfazioni a NetEase.
Chissà come sta reagendo 343 Industries a questa fuga improvvisa di membri così importanti del suo team. E se si è messa già alla ricerca di personale che sia pronto a sostituire gli sviluppatori che hanno abbandonato il loro posto di lavoro.