Adesso abbiamo un videogioco Soulslike in cui spariamo a ogni cosa con un AK-47

Se avete sempre voluto risolvere ogni problema in un videogioco troppo difficile con un’arma da fuoco questa è la vostra occasione.

Ormai è uno dei generi più fortunato della storia dei videogiochi, con milioni e milioni di copie vendute nel corso dei decenni e ormai ormai un seguito gigantesco e diversificato, che si estende da chi ha comprato una PS5 a chi utilizza il PC, dai più giovani che vogliono diventare giocatori sempre più bravi a veterani dell’industria che hanno completato centinaia di titoli di ogni genere.

Nuovo soulslike con AK-47
Questo Soulslike si è trasformato in un FPS alla Call of Duty – Videogiochi.com

FormSoftware non soltanto ha conquistato un bel pezzo del mercato ma ha, di fatto, creato un mercato. Creando questo nuovo e particolare filone videoludico e narrativo, con delle meccaniche particolare e una serie di regole e coordinate ben definite, ecco che l’azienda giapponese è riuscita a diventare un nome di prima classe. Con Dark Souls, Bloodborne, Sekiro e il recente Elden Ring che sono ormai delle pietre miliardi per l’industria.

E non a caso i titoli che provano ad imitare questa serie di prodotti si sprecano ormai, con sempre più studi di sviluppo e publisher che cercano in qualche modo di prendersi un pezzo di questa nuova sezione di videogiochi e cercare di fare parecchi soldi prima che questo enorme trend possa in qualche modo spegnersi o affievolirsi nei prossimi anni. Per ora ci è riuscito senza dubbio Lies of P.

Un amato Soulslike diventa uno sparatutto in prima persona

In queste ore però c’è un qualcosa di davvero molto particolare che sta lasciando i videogiocatori senza parole. Si tratta infatti di un Soulslike, malgrado gli sviluppatori abbiano più volte detto di non riconoscersi in questo termine, ma hanno creato un titolo che ha tantissimi punti in comune con gli appartenenti a questo genere. Si pendi al sistema dei falò, alle fiaschette, ai combattimenti difficili con boss vari e in grado di distruggerti in un paio di colpi. Se volete comprare questo o altri titoli abbiamo un coupon che vi farà risparmiare 90 euro.

Black Myth Wukong diventa un FPS
Black Myth Wukong si trasforma in Call of Duty con questa mod – Videogiochi.com

Stiamo parlando ovviamente di Black Myth Wukong, uno dei giochi più apprezzati e più venduti del 2024, che ha dominato le classifiche in lungo e in largo e che ora si è trasformato in un nuovissimo e strambo videogioco. E’ infatti arrivata una mod che rende l’action in terza persona con combattimenti col bastone in un folle sparatutto in prima persona.

I giocatori si stanno divertendo a condividere pezzi video e shorts di questa mod perché ora possono godere di una nuova esperienza di gioco, quasi come fosse un titolo totalmente nuovo. I nomi si sprecano, da Call of Duty: Wukong a Modern Warfare Wukong. In tanti si stanno congratulando col modder, che si firma sul social cinese Bilibili come f布布u, chiedendo a gran voce nuove armi.

Gestione cookie