Dentro Minecraft si può fare un po’ di tutto ma sapevi che puoi anche soddisfare il languorino notturno ordinando una pizza e te la portano a casa?
I cinema di tutto il mondo stanno cercando di resistere all’orda di ragazzini che vanno a vedere il film di Minecraft e il personale di sala sta certamente facendo gli straordinari per cercare di tenere pulito dopo che il pop corn viene tassativamente lanciato contro lo schermo in alcune scene specifiche.

Per fortuna questa però è solo una parte dei fan di Minecraft. Tanti sono ancora quelli che semplicemente si siedono davanti allo schermo del PC e giocano.
Qualcuno però ha scoperto adesso che si può anche ordinare una pizza mentre si gioca senza neanche uscire dall’ambiente a cubetti creato da Mojang. E la pizza non è a cubetti: è rotonda e se volete c’è anche il doppio formaggio.
La pizza da Minecraft nel piatto? Questo è il trucco che devi vedere
Il mondo fatto a cubetti di Minecraft è ormai da molto tempo passato da semplice universo di gioco a vera e propria realtà alternativa. Basti pensare al modo in cui tanti si sono avvicinati a Minecraft e ne hanno poi tratto tipologie di divertimento diversissime.

Qualche anno fa, giravano per esempio i video musicali ricreati con quello che le animazioni di Minecraft mettevano a disposizione. Non possiamo poi dimenticare come anche molte istituzioni e gruppi storici abbiano utilizzato e stiano continuando ad utilizzare Minecraft per salvaguardare il patrimonio architettonico mondiale o per creare delle ricostruzioni fedeli del passato da offrire poi a studenti e studentesse.
Ma è chiaro che quello che tante volte uno vuole fare su Minecraft è semplicemente scavare risorse, costruire case e magari posizionare qualche bomba. Se vi viene fame mentre state giocando in teoria dovete abbandonare o quantomeno allontanarvi.
Ma esiste nei fatti una mod che consente di navigare in rete dall’interno di Minecraft con tanto di Google su cui fare ricerche, e potendo arrivare in rete è chiaro che, oltre a cercare trucchi e trucchetti per le risorse infinite, è possibile anche contattare la pizzeria del cuore per ordinare il pranzo o la cena. A proposito di pizza: la ricetta Marvel l’avete provata?
La mod che inserisce il browser all’interno di Minecraft si chiama Web Displays. Il suo funzionamento è piuttosto elementare e rientra in linea con quella che è la filosofia del gioco nel suo complesso: con questa mod è infatti possibile creare degli schermi, con una piccola tastiera davanti, e usare lo schermo per navigare in rete senza avere un’esperienza diversa o penalizzata rispetto a qualunque altro schermo.
Quale fosse lo scopo iniziale di questa mod al momento ci sfugge, ma i video su YouTube di quelli che l’hanno utilizzata per ordinare una pizza e farsela portare a casa hanno riacceso il faro proprio su questa mod e su quelle mod che non stravolgono l’esperienza di gioco ma la espandono in modi imprevedibili. Ogni tanto ci vuole.