Giochi da tavolo, libri, mappe, puzzle. E, non poteva mancare, la mitica bacchetta magica. Per gli appassionati di Harry Potter, il Natale é un’occasione in più per immergersi nell’atmosfera di Hogwarts, rilassarsi di fronte allo schermo, magari in famiglia, e rivedere tutti i capitoli della saga, oppure rileggere i libri della Rowling. E, per chi lo desidera e vuole aggiungere un tocco di “realismo” ed immedesimazione in più, ecco tanti gadget che possono diventare idee regalo ed aggiungere un po’ della magia di Hogwarts sotto il nostro albero.
Senz’altro si é un poco affievolita, ma la “Harry Potter Mania” é destinata a perdurare tra gli appassionati sparsi in tutto il mondo. In alcuni casi, é assurta quasi al rango di tradizione popolare, con eventi a tema che si ripetono più volte all’anno, ogni anno. E non c’é dubbio che continuerà nel tempo ad attraversare cicli e fasi di ravvivato entusiasmo, conquistando nuovi estimatori di tutte le età e di ogni dove.
Il Natale é certamente un’occasione assai ghiotta per tantissimi appassionati per immergersi ancora una volta nel fantastico mondo di Hogwarts, radunandosi di fronte allo schermo per rivedere tutti i capitoli della saga, in vere e proprie maratone condivise con famigliari ed amici. Oppure, rileggendo i numerosi volumi di J. K. Rowling, rilassandosi dalle fatiche scolastiche e lavorative autunnali, al mitico motto di “Draco dormiens nunquam titillandus”.
E, per i più appassionati tra gli appassionati, c’è una possibilità in più: immedesimarsi nei propri personaggi preferiti sfruttando il Natale per ricevere e donare idee regalo che portino un po’ dell’universo di Harry Potter sotto l’albero ed in casa. Che si tratti di gadget come costumi o elementi “dal set”, oppure di giochi da tavolo a tema per un po’ di svago condiviso, o ancora mappe per i più piccoli, come quella del Malandrino. La scelta davvero non manca. Scopriamo dunque insieme alcune di queste idee.
Partiamo da quelli che ormai sono considerati “grandi classici”: ovvero i set della LEGO, che consentono di ricostruire con i mattoncini danesi le ambientazioni di Harry Potter più popolari, come la Camera dei Segreti, l’Aula delle Pozioni e Nottetempo. La scelta davvero non manca e consente di unire due passioni (“viscerali” per molti) in una.
Oppure, sempre rimanendo nelle tre dimensioni, i puzzle 3D del magico treno Howgarts Express, del Castello di Hogwarts oppure di Diagon Alley. Realizzati in scala e con estrema cura dei dettagli, danno l’impressione di accogliere miniature dell’universo di Harry Potter in casa propria, e sono adatti tanto ai piccoli quanto ai grandi.
E, infine, non poteva mancare “lei”: la bacchetta magica. Disponibili in diverse versioni, tra cui quella di Hermione Granger, e corredate anche di effetti luminosi per rendere il loro impiego ancora più spettacolare. “Tassativamente”, almeno per i più focosi tra gli appassionati, da utilizzare al grido di “Expecto Patronum”..!
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…