Advent è probabilmente un nuovo XCOM

Negli ultimi giorni, 2K Games ha aggiunto sempre più elementi di hacking al sito teaser di Advent, un nuovo progetto misterioso che ha incuriosito molti giocatori. All’interno del sito era presente un enigma, risolto dagli occhi acuti di alcuni utenti di Reddit. Secondo la loro ipotesi (più che valida), il gioco altro non è che un nuovo XCOM. Vediamo perché.

Nascosto all’interno del sito c’è questo link, che cela – non molto bene, a dire il vero – le lettere nere “GFIILOD”. Il simbolo composto dalle tante lettere rosse è lo stesso presente nell’opuscolo: gli utenti sono andati così a spulciarlo per bene e, concentrandosi sull’immagine che riportiamo qui sotto, hanno individuato altri preziosi dettagli. Bisogna ammettere che gli indizi sono piuttosto facili da scoprire, comunque.

Advent-opuscolo

Come potete vedere, infatti, quella che sembra una semplice struttura chimica nasconde altre lettere, stavolta in rosso: “NCOVO”. A questo punto, è bastato agli utenti avvicinare le due parole scoperte per decifrare l’enigma: “GFIILOD NCOVO”. Non ha senso, dite?

Sbagliato. Si tratta infatti dell’anagramma di “Vigilo Confido”, il motto che compare sull’emblema della XCOM in XCOM: Enemy Unknown. Crediamo che l’annuncio ufficiale possa arrivare a breve, ma c’è quasi la certezza che si tratti di un nuovo titolo della serie.

Gestione cookie