Contiene link di affiliazione.
La PlayStation 5 è l’ultima console pubblicata da Sony ed è arrivata sul mercato ormai da quasi 4 anni. Si tratta della console di punta di questa generazione, con diversi milioni di copie vendute e altrettanti giocatori e appassionati. Un’utenza sempre alla ricerca di un nuovo gioco da finire, di un titolo da giocare con gli amici o di un’app per l’intrattenimento ha bisogno però sempre di più spazio sulla console.
Fortunatamente di videogiochi non ne mancano e ogni mese ne escono sempre di nuovi, questo senza contare tutti i titoli per la console precedente ancora disponibili. Ma proprio per i più appassionati, quei giocatori che divorano voracemente un gioco dopo l’altro, questa vasta scelta comporta spesso un annoso problema.
Molti giochi, infatti, richiedono dello spazio nella memoria della PS5 per poter essere utilizzati quando vanno installati sulla console. Che si acquisti un disco fisico o si scarichino direttamente dallo store PlayStation, i videogiochi occupano parte della memoria di PS5. Così come succede nei PC, ma soprattutto come succede negli smartphone, arriva un momento in cui questa memoria si riempie.
Cosa fare, allora, se la tua PlayStation ha finito lo spazio e non ti permette di installare l’ultimo gioco acquistato? Di norma, basterebbe eliminare qualche altro vecchio gioco già presente sulla console, liberando così preziosi GB di memoria. Ma cosa fare se proprio non si sa scegliere a quale videogioco dare lo sfratto? In questi casi bisogna trovare un’altra soluzione.
Una delle soluzioni principali è espandere la memoria della PlayStation: un po’ come si fa con gli smartphone quando si usa una micro SD, anche per la PS5 si può usare lo stesso metodo acquistando però un SSD interno, ovvero una componente compatibile con la console. Bisogna però stare attenti a quale scegliere, perché si deve tenere in considerazione non solo la quantità di GB aggiunti.
In tal ottica, il modello migliore che tu possa scegliere per la tua PS5 è proprio il Samsung 980 PRO SSD, che non solo espande la memoria totale, ma ne migliora le funzionalità. Questo SSD, infatti, sfrutta lo standard PCIe 4.0 NVMe ed è in grado di trasferire dati al doppio della velocità normale. In questo modo, anche se dovessi raddoppiare la memoria totale della tua PlayStation, la console rimarrà veloce e scattante come sempre.
Questo SSD interno è dotato anche di un rivestimento in nichel per mantenere stabile la temperatura del chip di memoria, evitando l’insorgere di danni nel lungo termine. In questo modo, anche al PlayStation faticherà di meno per raffreddare questo nuovo componente aggiunto, risparmiando energia e mantenendo alte le prestazioni della console.
Stiamo parlando di un vero top di gamma, con ben 4 varianti di memoria che vanno dai 250gb fino ai 2T totali. Adatto a ogni esigenza, questo SSD è anche compatibile con tutti i PC più moderni; insomma, un componente fondamentale che darà nuova vita a tutti i tuoi dispositivi.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
In questo periodo fa sempre piacere quando qualcosa viene rinnovato. Per tutti gli appassionati di…
Se anche voi come noi pensate che questo sia il personaggio più odiato di tutta…
Altro che grandi team e budget faraonici, questa nuova esclusiva Playstation è nata come lavoro…
Adesso arriva l'ufficialità e qualche piccolo aggiornamento che riguarda la nuova serie di Harry Potter:…
Se hai le mani piccole il controller standard è scomodo: questo modello è un controller…
Altro giro altro Soulslike: stavolta sembra di vedere un promettente incrocio tra le ambientazioni di…