Il tuo smartphone può fare molto di più di quello che pensi. Con questo aggiornamento tutto diventa più facile: cosa aspettarti.
Il tuo smartphone può fare tante cose. Questa è una realtà che è sempre vera ma, con gli aggiornamenti che si sono succeduti nel corso degli anni, è anche qualcosa che cambia di continuo.

Per rimanere al passo ed essere quindi sicuro di stare sfruttando al massimo il tuo device devi tenere d’occhio questo aggiornamento, con le nuove funzioni che sono pensate per una nuova tipologia di utente. Una tipologia di utente che finalmente potrà fare tante cose.
La sorpresa nell’aggiornamento del tuo smartphone
Se il tuo telefono ti ha ormai stancato potresti pensare che sia arrivato il momento di cambiare device. Soprattutto se non sei tra quegli utenti che seguono con assiduità le evoluzioni portate dai vari brand. Trovare un buon motivo per cambiare il cellulare, però, a volte è complicato.

Soprattutto perché si tratta ormai di veri e propri piccoli investimenti. Va quindi scelto qualcosa che possa durare nel tempo e che abbia anche tutte le funzioni utili per la vita di tutti i giorni. Se la tua idea era quella di acquistare uno dei nuovi Samsung Galaxy S25 o un nuovo smartphone Android su cui potrà arrivare il nuovo sistema operativo Android 16 hai avuto un’ottima idea.
Proprio sui Galaxy S25 e su tutti gli smartphone che potranno aggiornarsi ad Android 16 ci sono novità che riguardano alcune funzioni destinate a chi utilizza in particolare strumenti per migliorare il proprio udito. All’interno della beta del sistema operativo del robottino in arrivo è stata per esempio rintracciata una funzione che è in grado di collegare i sistemi di ausilio all’udito LE per regolare in maniera personalizzata i rumori ambientali.
In più, sempre scartabellando all’interno della beta, è emerso anche un nuovo sistema che consente agli utenti con strumenti che amplificano l’audio di passare senza problemi dal microfono dello smartphone ai propri auricolari Bluetooth LE anche mentre si è nel pieno di una telefonata. Una soluzione per quelle situazioni in cui ci si trova con gli auricolari che stanno per spegnersi, perché sta finendo la batteria, oppure se c’è effettivamente troppo rumore per utilizzarli in maniera corretta e soddisfacente.
Verrebbe da dire che si tratta di un aggiornamento che non è particolarmente scintillante rispetto ad altre cose. Ma vale la pena ricordare come c’è una fetta di popolazione crescente che possiede uno smartphone e che non appartiene a quelle categorie di utenti che si penserebbe uniche destinatarie di un device avanzato.
All’interno di Android e nella versione di Android che gira sui prodotti Samsung ci sono già stati, nel passato recente, alcuni aggiornamenti che hanno per esempio permesso di utilizzare proprio gli auricolari collegati allo smartphone come sistemi per amplificare e migliorare l’udito. Ad aver scoperto le ultime novità uno degli analisti più famosi tra quelli che si occupano di esaminare i software prima che arrivino: Mishaal Rahman.