Nel panorama dei giochi di simulazione ce n’è uno che potete utilizzare per imparare ad assemblare un PC da zero e che, per tenere il passo con quelli che sono gli elementi disponibili nel mondo reale, ha rilasciato un nuovo aggiornamento con tutta una serie di nuovi giocattoli.
L’idea alla base di questo videogioco disponibile attraverso lo Epic Games Store è geniale quanto semplice: mettere tutti coloro i quali amano giocare a costruire computer e magari non hanno la disponibilità economica di toccare con mano pezzi troppo costosi nelle condizioni di poter assemblare la macchina dei sogni con tutto ciò che di meglio i produttori di componenti rilasciano sul mercato.
Il gioco in questione è PC Building Simulator arrivato ad avere un capitolo 2, che adesso a sua volta ha ricevuto il suo secondo aggiornamento, frutto di nuovi contratti di licenza che portano a 45 il numero dei partner che Spiral House e Epic Games Publishing hanno coinvolto all’interno di questo progetto.
Guardando a PC Building Simulator 2 dalla prospettiva di ciò che il gioco permette di fare sembra di guardare una serie di matriosche. Soprattutto se lo giocate magari attraverso un PC che avete voi stessi assemblato. In questo esperimento che sembrava più una battuta di spirito che un gioco vero e proprio e che invece continua a macinare successi, la lista dei brand che hanno deciso di permettere l’utilizzo del proprio nome aumenta costantemente. Attraverso l’update appena rilasciato sono arrivati per esempio 20 nuovi componenti tra cui alcune nuove RAM DDR5 di CORSAIR, PATRIOT, G.SKill e PNY, le schede madri Z690 ASROCK e GIGABYTE e le Radeon RX 7900 XT, RX 7900 XTX di AMD.
Esattamente come le simulazioni sportive tengono traccia dei passaggi di proprietà dei giocatori, PC Building Simulator 2 tiene conto dei prodotti in uscita dalle fucine fucine dei vari produttori di componenti. E in particolare c’è da sottolineare come la partnership avviata con PNY mette nelle condizioni di avere tutti i prodotti della linea XLR8.
Nell’aggiornamento è stata modificata anche la funzione del custom cable shop. Il nuovo shop permette di assemblare il PC mescolando con una più ampia libertà i cavi a 24 PIN, a 8 PIN a 6 PIN e quelli per i dispositivi SATA con combinazioni di colori infinite. Se volete dare a questo gioco un’occasione lo trovate su lo Epic Games Store.
Sei sicuro di aver giocato con i giochi più famosi del 2024? Probabilmente, guardando questa…
Salvato dalla campanella? In questo caso salvato dalla console. Un giocatore Xbox ha condiviso con…
Nel cast di personaggi e attori per il prossimo Super Mario Bros 2 un personaggio…
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…
Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…
Azzerare il lag mentre si gioca è il sogno di tanti. Ma non è un…