Google negli ultimi mesi sta offrendo tantissime novità con i suoi aggiornamenti, l’ultimo riguarda la gestione della casa da remoto e promette veramente un’ottimizzazione decisiva.
Non serve avere una casa totalmente domotica o iper moderna per potersi concedere qualche piccolo lusso e andare a gestire al meglio tutto ciò che serve. Lampadine che si accendono a distanza, musica che parte con una richiesta vocale, tv che si accende e si spegne al comando. Per tutti questi benefici basta veramente poco e una spesa non particolarmente costosa grazie a sistemi come Google che offrono un ottimo pacchetto per la casa.
Con gli aggiornamenti ci possono essere novità importanti per la sicurezza e per la gestione, capita infatti che qualche bug rallenti le richieste o dia fastidio nell’utilizzo quotidiano ma questi cambiamenti sono importanti anche per lanciare delle novità nel settore e quindi introdurre sempre più opzioni per gli utenti.
Aggiornamenti Google per la casa: la novità
La cosa importante dei sistemi di Google è che, una volta acquistati, potete ottenere via via nuove opzioni e novità di mercato senza per questo dover comprare altri oggetti. Con gli aggiornamenti infatti vengono offerte nuove modalità, nuove funzioni e anche nuove opzioni ai clienti che possono beneficiare di tantissimo divertimento ma anche di maggiore privacy.
L’ultimo aggiornamento riguarda l’applicazione di Google Home che può essere usata da Pc e cellulare e che permette di gestire l’intero pacchetto, quindi tutti i programmi connessi. La nuova funzione è molto apprezzata e permette di organizzare tutto per non fare più errori durante l’uso e quindi gestire al meglio diversi dispositivi. Se c’è un solo sistema collegato il problema non c’è ma quando in casa si hanno almeno tre prodotti diversi inizia a crearsi confusione.
Questa novità per Google è molto importante, soprattutto dopo il programma Public Preview che permette di riordinare tutti i dispositivi nella schermata apposita. In questo modo è possibile avere sempre, in qualunque condizione, l’elenco ordinato ma anche strutturato come da noi richiesto. Lo potete creare per stanza, per utilizzo, per funzione. Ognuno può personalizzare questo aspetto e sfruttarne le potenzialità al massimo.
Le altre novità arriveranno nei prossimi mesi e ci saranno anche dei programmi sperimentali non aperti a tutti per testare delle possibili varianti di Google Home. I passi in avanti sono sempre più e soprattutto permettono di collegare tutti i device ad un solo dispositivo per la totale gestione della casa, dagli elettrodomestici alle telecamere di sicurezza.