Per i fan di GTA V arriva finalmente la risposta a una domanda che aleggia da tempo: che fine ha fatto davvero Michael? La risposta definitiva da Rockstar in un update di GTA Online.
E la risposta arriva dentro un DLC che sembra non avere nessun rapporto con la storia di Michael e che si concentra su Franklin e Dr Dre. Ma finalmente nel caos degli aggiornamenti di GTA Online qualcuno si è deciso a mettere un po’ di ordine e a ricucire qualche filo e con l’ultimo DLC forse Rockstar Games ci ha dato la risposta che cercavamo.
Non è una informazione eclatante e anzi sembra proprio che il team di sviluppo abbia fatto di tutto per costringere i giocatori di GTA V che sono passati a GTA Online a prestare assoluta attenzione anche ai dialoghi apparentemente più insignificanti.
Che fine ha fatto Michael? Finalmente una risposta per GTA V
Il nuovo DLC gratuito che si chiama The Contract va ad espandere ulteriormente le possibilità di gioco e si concentra in particolare sul personaggio di Franklin, un altro dei personaggi proprio di GTA V. Nel corso degli aggiornamenti, però, Rockstar Games aveva ogni tanto provato a inserirsi nella linea narrativa di GTA V ma in buona sostanza ci aveva sempre lasciato abbastanza interdetti andando a sconfessarsi da un aggiornamento all’altro.
Stavolta però sembra che finalmente le idee si siano chiarite e tutti la pensino allo stesso modo, almeno riguardo quello che ne è stato di Michael. La risposta breve (attenti allo spoiler) è che Michael è vivo e vegeto. Il personaggio non viene nominato direttamente ma a un certo punto mentre vi trovate su un set cinematografico e inseguite un tizio che ha fatto arrabbiare Dr. Dre con uno di quei simpatici mezzi che si usano sui campi da golf, Franklin commenta: “Amico, c**** , conosco uno dei produttori qua intorno. Spero che non si stia facendo il c*** oggi”. E questo produttore è ovviamente Michael che verso la fine di GTA V era proprio diventato produttore di quello studio in cui vi trovate.
Leggi anche -> Fortnite ha creato un nuovo evento tutto natalizio
Leggi anche -> New World, calo dei giocatori: Amazon ammette di aver sbagliato
E questo ci consente di concentrarci solo su uno dei tre finali che erano stati inseriti alla fine di GTA V quando Franklin deve decidere se uccidere Trevor insieme a Michael, uccidere Michael o avere Michael e Trevor al lavoro insieme per risolvere i casini creatisi durante il gioco. Ma se pensate che questa battuta possa in realtà lasciare spazio anche all’opzione in cui Trevor muore, sappiate che c’è stato un altro aggiornamento in cui si faceva riferimento al fatto che anche Trevor fosse vivo. Ne viene che l’unico finale che quelli di Rockstar Games ritengono canonico è il finale in cui nessuno muore e tutti lavorano insieme per risolvere i propri problemi. Per Rockstar Games, in pratica, una specie di happy ending.