Perché e come aggiungere tag social su Fortnite

Finalmente ci sono delle novità in più riguardo all’argomento dei tag social su Fortnite. Vediamo come e perché aggiungerli sul Battle Royale di Epic Games

Nel corso degli ultimi giorni, un nuovo aggiornamento, è stato inserito piano piano in Fortnite. Stiamo parlando dell’update 21.10 che finalmente a visto la luce. Al cui interno non manca una feature che dà la possibilità di utilizzare di tag social al profilo che tutti i giocatori utilizzano per trascorrere del tempo sul Battle Royale.

Perché e come aggiungere tag social su Fortnite
Perché e come aggiungere tag social su Fortnite (fonte Epic Games)

Da poco, infatti, coloro che hanno effettuato l’accesso al proprio account su Fortnite Battaglia Reale hanno visto la possibilità di utilizzare fino a 3 tag diversi in cui personalizzare il più possibile la modalità di gioco. Così da rendere il più affine possibile, con le proprie caratteristiche di giocatore, l’intera esperienza. Avevamo già parlato di un evento del genere.

Quello che sappiamo sui tag social inseriti su Fortnite

Negli ultimi periodi abbiamo potuto assistere ad un grande cambiamento per il futuro del Battle Royale. Infatti è proprio in base all’impostazione dei tag che, il gioco stesso, riuscirà a suggerire determinati contenuti che potranno essere utilizzati in versione free-to-play. È molto semplice quindi avvalersi di questa nuova procedura. Per usare i tag social sarà necessario quindi cliccare sull’icona del proprio profilo, e proseguire cliccando su “+Aggiungi tag”. Solo dopo aver impostato un determinato tag ogni utente potrà, sia inviare che ricevere, vari inviti sia da gruppi che da giocatori singoli. Ossia da tutti coloro che hanno gli stessi tag appena selezionati.

Perché e come aggiungere tag social su Fortnite
Perché e come aggiungere tag social su Fortnite (fonte Epic Games)

Si tratta di funzioni che, per il momento, vengono testate proprio per scoprire l’impatto e l’interesse dei giocatori stessi. È molto probabile quindi che gli sviluppatori decidano di modificarle o migliorarle in base alle richieste dei vari utenti. Per fare in modo che, un invito, possa essere fatto nel modo giusto c’è una precisa procedura.

Ciò che si dovrà fare, non è altro che andare nella barra laterale e cliccare su “in cerca di un gruppo”. Solo dopo aver attivato questa voce si potranno ricevere tutti gli inviti compatibili con il proprio profilo. Una funzione che potrà essere disattivata in ogni momento.

Gestione cookie