Carismatici, carini, con un design classico da “robottoni” ma dimensioni da animale domestico, gli Ai.Frame non possono che conquistarvi! Il progetto Kickstarter, infatti, ha già raccolto il doppio del target di 5.000$ nonostante manchino più di 20 giorni alla conclusione.
Questi robot sono “open-source miniature humanoid robot“, ovvero dei robot open-source umanoidi in miniatura. Sono versatili, personalizzabili nell’aspetto e nei comandi, aggiornabili, disponibili pre-assemblati o da assemblare.
Dotati di sensori sofisticati, gli Ai.Frame sono disponibili in due modelli: Ai.Frame Apollo (in 3 versioni) e Ai.Frame Rex, con un design differente e più “animalesco”.
Gli Ai.Frame sono controllabili in vari modi, è infatti possibile usare un controller da console (nel video viene mostrato un controller per PlayStation), dispositivi Android/iOS, PC Windows e, ultimo ma non meno importante, un controller indossabile, costituito da una struttura che accompagna i movimenti delle braccia e consente all’Ai.Frame di imitarli in tempo reale!
Gli Ai.Frame sembrano essere particolarmente portati per la danza… Siete curiosi? Ecco il video creato per la campagna Kickstarter.