Alan+Wake+2+%C3%A8+realt%C3%A0+e+vi+spaventer%C3%A0+a+morte%2C+parola+di+Remedy
videogiochicom
/alan-wake-2-remedy-horror-uscita/amp/
News

Alan Wake 2 è realtà e vi spaventerà a morte, parola di Remedy

Alan Wake è uno dei personaggi migliori della storia dei videogiochi e adesso abbiamo da parte di Remedy la certezza dell’arrivo di un capitolo 2. Un nuovo capitolo che è frutto anche del lavoro che Remedy Entertainment ha svolto nel corso dei passati 13 anni.

Lo sviluppo di un videogioco può prendere strade diverse e più o meno tortuose. Alcune serie escono con una cadenza regolare un po’ come se fossero costruiti tutti insieme e poi distribuiti a rate. Per altre serie il progresso tecnologico è fondamentale e senza i miglioramenti tecnici non arrivano quelli creativi. Anche la storia di Alan Wake, lo scrittore tormentato nato dalla creatività di Remedy Entertainment, la produzione del secondo capitolo, che è confermato e che anzi vedremo molto presto, ha dovuto aspettare che i suoi sviluppatori creassero un altro gioco prima di proseguire.

Alan Wake 2 (videogiochi.com)

Il gioco in questione è quel meraviglioso esperimento che va sotto il titolo di Control arrivato nel 2019 e che ha permesso anche al team di sviluppo, che fino a quel momento era rimasto esclusiva Xbox, di conoscere le gioie di una uscita multipiattaforma. E dopo aver consolidato il loro universo i ragazzi di Remedy sono pronti a tornare a tormentare il povero Alan.

Alan Wake 2 ci farà morire tutti di paura

Di certo il primo Alan Wake non è stata una passeggiata tra campi di fiori. Stiamo parlando di un gioco la cui ispirazione veniva da Stephen King immaginando che il re dell’horror provasse a scrivere un titolo action. E infatti, per quanta paura siamo riusciti a provare nei panni dello scrittore armato di torcia, a quanto pare non è niente rispetto a ciò che Remedy Entertainment ha in serbo per i giocatori e le giocatrici che vorranno tornare ad imbracciare la torcia d’ordinanza.

Alan Wake 2 (videogiochi.com)

Per bocca di Kyle Rowley, game director, che ha scambiato qualche parola con i colleghi di Games Radar, sappiamo che il team di sviluppo non è ancora del tutto pronto a dire qualcosa di concreto sul cambio di prospettiva e di genere che ha portato il titolo action ad avere un seguito che sarà un’esperienza survival horror al 100%. Ovviamente un horror raccontato in versione Remedy Entertainment.

Alan è nulla senza il Control

Parte di ciò che sarà visibile nel momento in cui Alan Wake 2 farà il suo ingresso ufficiale sulle console è il frutto del lavoro che il suo team di sviluppo ha fatto con Control. Il gioco uscito nel 2019 è infatti ambientato nello stesso universo e ha anche fornito alcuni elementi che hanno poi portato al consolidamento della storia, del gameplay e della narrazione che vedremo nel ritorno del tormentato scrittore con la torcia.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Ci sono nuove informazioni sul prossimo grande videogioco dei Pokemon: ecco cosa sappiamo

Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…

9 ore ago

Non subire più un gol in Ultimate Team su FC 25 usando questo nuovo trucco: ti cambia la difesa

Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…

10 ore ago

Questo nuovo videogioco è letteralmente un capolavoro, anzi parecchi: tanti quadri e situazioni folli

C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…

13 ore ago

Ci sono grandi notizie per i fan di Baldur’s Gate 3: l’annuncio di uno degli sviluppatori

Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…

15 ore ago

Tutti i giocatori Xbox hanno poche ore per risolvere un piccolo grande problema: che sta succedendo

Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…

16 ore ago

Sviluppatori preoccupati e litigi continui nella nuova serie Amazon Prime Video sul capolavoro di EA Sports

Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…

17 ore ago