Alex Golebiowski di PixelNAUTS, attualmente al lavoro su Lost Orbit (di cui trovate un trailer in fondo alla notizia), ha condiviso le sue opinioni riguardo le differenze tra PS4 e Xbox One. In questi giorni, si potrebbe mettere a confronto le due piattaforme per potenza di elaborazione, oppure dal punto di vista grafico, ma Alex è convinto che siano i giochi il fattore determinante: “Come sviluppatore, non so davvero come abbiamo avuto la possibilità anche solo di lavorare con PS4. È stata una grande esperienza e il loro sostegno per i giochi indie è sorprendente. Non vediamo l’ora di poter distribuire il titolo su altre piattaforme e di lavorare con nuovi hardware.”
Parlando con GamingBolt, avrebbe inoltre aggiunto: “Come giocatore, sono sempre stato un fan di Nintendo e Sony, ma ho avuto tutti i sistemi delle ultime generazioni. Per me la vera differenza la fanno i giochi e ogni console ha delle esclusive che non posso lasciarmi scappare. Credo che entrambe (PS4 e Xbox One) si stiano assicurando ottimi titoli AAA e indie per fornire esperienze uniche ai loro fan.”
Il 2015 si preannuncia un anno piuttosto ricco di titoli, tra cui The Order: 1886, Uncharted 4: A Thief’s End, Forza Motorsport 6, The Rise of the Tomb Raider e chissà quali sorprese le due società hanno in serbo per noi da qui a dicembre.