Alien Isolation e Oculus Rift saranno l’esperienza horror definitiva?

Come in molti sanno, durante l’E3 2014 è stato possibile provare Alien: Isolation con il visore per la realtà virtuale Oculus Rift e, a quanto pare, è stata un’esperienza molto coinvolgente per tutti i fortunati presenti.

Gli sviluppatori del team di Creative Assembly hanno specificato che la versione mostrata all’E3 era solo un piccolo test per Oculus Rift e non c’erano conferme che il supporto per la realtà virtuale venisse incorporato nel titolo definitivo. Nonostante questo in molti hanno continuato a parlare dell’esperienza con entusiasmo e l’ultimo a dire la sua è stato Al Hope, Console Team Creative Lead di Creative Assembly.
Hope ha rilasciato un’intervista dove ha rivelato l’entusiasmo del team di sviluppatori durante i test per Oculus Rift: “Immaginavamo che Alien: Isolation sarebbe stato grandioso con Oculus ed è stata un’esperienza pazzesca. Non ho paura di confessare di aver guaito e di essere quasi caduto dalla sedia! L’esperienza di Alien: Isolation con Oculus Rift è davvero fenomenale” continua Hope, che conclude dicendo: “Siamo molto emozionati, stiamo sperimentando e non vediamo l’ora di vedere come si concluderà quest’avventura”.

Alien: Isolation, lo ricordiamo, è un gioco survival horror in prima persona incentrato più sulla sopravvivenza che sul combattimento, all’interno del quale i giocatori si troveranno a dover sfuggire dal famoso alieno xenomorfo (disegnato da H.R. Giger per i film della saga).
Alien: Isolation verrà pubblicato il 7 ottobre per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Non ci sono ancora certezze sull’eventuale supporto anche per Project Morpheus per PlayStation 4, nel caso il supporto di Oculus Rift per PC diventi ufficiale.

Fonte: vrfocus

Gestione cookie