Come in molti sanno, durante l’E3 2014 è stato possibile provare Alien: Isolation con il visore per la realtà virtuale Oculus Rift e, a quanto pare, è stata un’esperienza molto coinvolgente per tutti i fortunati presenti.
Gli sviluppatori del team di Creative Assembly hanno specificato che la versione mostrata all’E3 era solo un piccolo test per Oculus Rift e non c’erano conferme che il supporto per la realtà virtuale venisse incorporato nel titolo definitivo. Nonostante questo in molti hanno continuato a parlare dell’esperienza con entusiasmo e l’ultimo a dire la sua è stato Al Hope, Console Team Creative Lead di Creative Assembly.
Hope ha rilasciato un’intervista dove ha rivelato l’entusiasmo del team di sviluppatori durante i test per Oculus Rift: “Immaginavamo che Alien: Isolation sarebbe stato grandioso con Oculus ed è stata un’esperienza pazzesca. Non ho paura di confessare di aver guaito e di essere quasi caduto dalla sedia! L’esperienza di Alien: Isolation con Oculus Rift è davvero fenomenale” continua Hope, che conclude dicendo: “Siamo molto emozionati, stiamo sperimentando e non vediamo l’ora di vedere come si concluderà quest’avventura”.
Alien: Isolation, lo ricordiamo, è un gioco survival horror in prima persona incentrato più sulla sopravvivenza che sul combattimento, all’interno del quale i giocatori si troveranno a dover sfuggire dal famoso alieno xenomorfo (disegnato da H.R. Giger per i film della saga).
Alien: Isolation verrà pubblicato il 7 ottobre per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Non ci sono ancora certezze sull’eventuale supporto anche per Project Morpheus per PlayStation 4, nel caso il supporto di Oculus Rift per PC diventi ufficiale.
Fonte: vrfocus
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…