L’era delle “PC console” non è ancora cominciata ufficialmente, almeno finché non saranno messe sul mercato le Steam Machines nel 2015. Tuttavia, nel frattempo, Dell ha deciso di lanciare Alienware Alpha.
Si tratta di una vera e propria PC console disponibile da oggi, a un prezzo che va dai 550 $ ai 900 $ (a seconda del modello). Viene distribuita con un controller Xbox 360 e utilizza una propria interfaccia utente, chiamata Alpha-UI, che richiama molto quella di Steam.
Il modello più economico è caratterizzato da un processore dual-core Intel Core i3-4130T, scheda video Nvidia GeForce GTX 860M GPU, 4 GB di RAM e un hard disk da 500 GB. Si tratta tuttavia di una macchina abbastanza semplice, inadatta per i giochi PC più esigenti, per i quali sono stati progettati i modelli più costosi.
Dell offre un bundle di giochi, del valore di circa 100 $, a chiunque abbia preordinato o acquisti il prodotto durante il suo periodo di lancio. Il general manager di Alienware, Frank Azor, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato duramente per rompere gli schemi e sviluppare un sistema in grado di portare centinaia di titoli Steam, tra cui indie davvero divertenti, sui televisori.”
[amazon text=Per acquistare Alienware Aurora AMW-2095 su Amazon clicca QUI&asin=B00JIWZFNS]
FONTE: Polygon
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…
Film di Natale in streaming da mandare in loop da qui fino alla fine di…
Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…