AESVI, Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, promuove, tramite il sito web All4games.it e attraverso il proprio canale Youtube, una campagna in cui gli sviluppatori di videogiochi vengono visti come “pionieri moderni” che creano nuovi mondi e danno accesso a nuove dimensioni, nuove esperienze e nuovi immaginari.
Il sito sarà ufficialmente online domani 2 aprile e invita gli appassionati a partecipare all’iniziativa registrandosi sul sito, tramite l’apposito modulo, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica sul lavoro all’origine della creazione dei videogiochi.
I candidati dovranno realizzare un contributo video che esprima al meglio la propria visione personale del concetto di “pioniere”. Le candidature saranno raccolte dall’2 al 30 aprile 2014. In seguito AESVI selezionerà i 3 candidati vincitori e offrirà loro l’opportunità di essere per un giorno ospiti speciali di 3 tra gli studi di sviluppo italiani emergenti: Bad Seed, Digital Tales e Studio Evil.
Questi studi hanno riscosso notevole successo durante la loro attività e venire a contatto con le loro realtà rappresenta una grande opportunità per far comprendere l’importanza del lavoro che sta alla base dello sviluppo dei videogiochi. Un tema di grande attualità, soprattutto considerando il dibattito in corso in Italia sulla tutela della proprietà intellettuale online che oggi è più che mai essenziale per lo sviluppo e la crescita del settore nel nostro Paese.
Qui di seguito il video promozionale della campagna.
Non tutte le cuffie si infilano dentro le orecchie e non tutte si appoggiano alle…
La nuova stagione di Fortnite è quasi dietro l'angolo e abbiamo già alcuni dettagli del…
Nuovo importante videogioco in arrivo che sfrutta una IP pesantissima come quella di Game of…
Infinity Nikki sta per subire una vera e propria rivoluzione con gli sviluppatori che accontenteranno…
Playstation pare alla fine aver detto stop a uno dei progetti più grossi a cui…
E se per vincere le partite di Marvel Rivals ti bastasse conoscere le impostazioni da…