Allarme Cernobyl, il luogo dove nel lontano 1986 c’è stato un disastro che ha cambiato la storia torna a far preoccupare tutti.
Difficile scordarsi quel 1986 quando, nel cuore della notte, il reattore numero quarto della centrale nucleare di Cernobyl ha smesso di funzionare ed è partita una reazione nucleare di dimensioni spaventosamente enormi. Purtroppo i danni a breve, medio e lungo termine sono stati ingenti. Tante persone sono decedute, in molti hanno avuto delle malattie causate dalle radiazioni, le mutazioni genetiche e i problemi genetici dei nuovi bambini di diversi Paesi vicini hanno visto le statistiche impennarsi in modo spaventoso. E purtroppo, ora, decenni dopo quello che è accaduto in Ucraina, ci troviamo ancora una volta a dover fare delle riflessioni importanti su come agire.
Leggi anche –> Loki svela scene inedite in un nuovo spot tv – VIDEO
In queste ore è stato lanciato l’allarme. Purtroppo le piogge naturali e le acque che vengono fatte scorrere nel reattore, isolato da un enorme coperchio isolante, non stannoa vendo l’effetto che gli scienziati e gli esperti avevano previsto. Infatti invece di raffreddare le temperature e migliorare la situazione, stanno accelerando le reazioni e si teme ora la fissione nucleare. Una nuova e spaventosa esplosione che avrebbe degli effetti a dir poco devastanti. Per questo motivo la comunità mondiale sta facendo delle riflessioni proprio in queste ore, per meglio capire come muoversi. La proprità, ovviamente, è evitare che vi possa essere una nuova e potente esplosione nucleare. In tal senso, riprota La Repubblica, l’opzione al momento più condivisa sarebbe quella della costruzione di un piccolo robot che porti delle lunghe e pesanti lastre di boro all’interno del reattore, per permettere il raffreddamento e fermare la reazione nucleare che sta di ora in ora aumentando. La situazione è allarmante.
Leggi anche –> I 10 giochi più venduti per Nintendo Switch: la classifica
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…