Mettete per un attimo da parte Konami e dimenticatevi di Silent Hills. I ragazzi di Lilith Ltd. stanno sviluppando, dallo scorso settembre (poche settimane dopo il lancio di P.T. alla gamescom), un gioco chiamato Allison Road. E credeteci, ha davvero molto in comune con il dimostrativo del survival horror ormai cancellato.
Il giocatore vestirà i panni di un protagonista non meglio specificato, che un giorno si sveglia senza alcun ricordo degli eventi precedenti. Nel corso di cinque notti, il suo obiettivo sarà scoprire che fine abbia fatto la propria famiglia, svelare i misteri che si celano nella casa e affrontare le entità oscure annidate negli angoli più bui.
L’influenza di P.T. è evidente. Allison Road vuole ricreare con grande cura una casa vera e propria, il che significa fotorealismo e grande attenzione ai dettagli anche quando si tratta dei più piccoli gingilli domestici. L’estetica di Silent Hills è assimilata così bene che soltanto girare per la casa di Allison Road fa davvero paura.
Date un’occhiata a un gameplay video.
Per il momento non sono state specificate le piattaforme per cui sarà distribuito il gioco, ma per rimanere aggiornati costantemente sul progetto vi invitiamo a controllare la sua pagina Facebook.
FONTE: Kotaku