Il mese scorso, lo sviluppatore Lilith ha portato il suo titolo horror ambientato all’interno di una casa, Allison Road, su Kickstarter. Lo studio ha chiesto, per cominciare, 250.000 £ tramite una raccolta crowdfunding: i fondi sarebbero serviti per creare quello che molti hanno definito “il successore spirituale di P.T.”, ovvero il dimostrativo dell’ormai andato in fumo Silent Hills di Konami. Tuttavia, i piani sono cambiati.
Lilith ha trovato un publisher per Allison Road e, di conseguenza, si è ritirato da Kickstarter. Lo sviluppatore avrebbe pertanto scritto in un aggiornamento: “Lavorare con Team17 ci darà la possibilità di creare il nostro gioco senza ostacoli e allo stesso tempo ci darà le risorse, il supporto e l’esperienza che solo uno studio di 25 anni può garantire.”
Inoltre, ha aggiunto: “A tutti voi che vi siete già impegnati economicamente per supportare il gioco, promettiamo assolutamente che troveremo alternative al di fuori di Kickstarter per premiarvi in un secondo momento.”
Questa è una grande mossa da parte di Team17. L’azienda è conosciuta soprattutto per il suo lavoro sulla serie di Worms, ma di recente ha anche pubblicato giochi come The Escapists e Beyond Eyes.