Ci sono (altre) brutte notizie per chi aspetta Starfield

Ci sarà Starfield alla Gamescom o non ci sarà il prodotto Bethesda? La risposta a questa e altre domande quando il publisher di casa Microsoft avrà fatto chiarezza probabilmente.

Perchè sembra che ci sia qualcosa di rotto nei sistemi di comunicazione tra i diversi reparti del gigante dei videogiochi se i fan sono prima stati mandati in orbita e poi trascinati a terra senza troppe cerimonie.

Ci sono (altre) brutte notizie per chi aspetta Starfield
Ci sono (altre) brutte notizie per chi aspetta Starfield (foto: youtube)

E tutto per un annuncio che è stato riscritto e ripubblicato al volo con un cambio di parole che ora sta lasciando tutti con un po’ di amaro in bocca. Ma visto anche cosa è successo proprio con Starfield e con Redfall cominciamo a non stupirci più di tanto.

Starfield, prima sì poi no poi forse: cosa dice il blog Xbox

L’unico modo per capire davvero cosa ci sarà e cosa non ci sarà al booth Gamescom 2022 di Bethesda è andare a leggere l’annuncio molto particolareggiato che Xbox ha fatto sul suo sito ufficiale e in cui si trova l’elenco di tutto (pensiamo almeno sia così) sarà possibile vedere in streaming e anche toccare con mano all’evento che finalmente dopo tre anni torna in presenza.

Ci sono (altre) brutte notizie per chi aspetta Starfield
Ci sono (altre) brutte notizie per chi aspetta Starfield (foto: Bethesda)

Il livestream sul canale tedesco di Bethesda comincia domani e sul blog ufficiale del team ci sono diversi piccoli paragrafi. In uno solo di questi paragrafi appare Starfield. Ma purtroppo è per invitare chi riesce ad andare a Colonia a farsi una foto con un VASCO in metallo e ossa per partecipare poi all’estrazione del minifrigo ispirato alla console Xbox Series X.

A parte questa informazione, del testo raccolto con uno screenshot da più fonti di Reddit non c’è neanche l’ombra. Come non si parla di prodotti Bethesda in alcun modo nel blog ufficiale sul sito Microsoft, pieno di particolari e di titoli. Per darvi un’idea della folla di giochi tra presentazioni e demo vi diciamo che Xbox va alla Gamescom con: Pentiment, Age of Empire IV, Grounded, Lies of P, You Suck at Parking e altri titoli tra first e third party.

Starfield e Redfall, i cui destini sembrano sempre collegati, non sono pronti o saranno oggetto di un evento tutto loro più avanti? Magari vicino a quella data di uscita che ora è stata spostata?

 

 

Gestione cookie