Continua il momento negativo di Playstation con uno dei suoi prodotti più interessanti e importanti che sembra ora aver colpito uno scoglio enorme.
Non è un momento felice per Playstation, che continua a faticare e anche parecchio per tornare ai fasti di un tempo. Negli ultimissimi anni tanti dei progetti del colosso nipponico non sono andati affatto come si sperava, tutt’altro. Ci sono stati problemi dal punto di vista dell’hardware, con il PSVR2 che alla fine non ha convinto i giocatori a spendere oltre 500 euro per comprare altro dopo aver già speso tanto per PS5.
E parallelamente tantissimi progetti si sono rivelati essere un enorme buco nell’acqua, con la strategia di pianificare e sviluppare tanti GAAS che sembra non essere affatto remunerativa e facile, o quantomeno alla portata di Sony, come si pensava qualche anno fa. Con fallimenti importanti come Destruction AllStars, lanciato con la nuova console, fino al recente FoamStars.
Per passare al titolo online di The Last of Us Parte 2 che è stato cancellato su consiglio di Bungie, la quale a sua volta sembra aver perso la magia che ha reso Destiny uno dei prodotti più famosi del pianeta. E poi ovviamente c’è stato il recente fallimento di Concord, con Playstation che ha addirittura chiuso Firewalk Studios dopo averlo acquistato. Una manovra totalmente controproducente.
Ma i problemi per Playstation sono ben lungi dall’essere finiti e, anzi, pare proprio che la situazione continuerà a peggiorare. Nelle ultime ore ci sono stati degli aggiornamenti importanti che riguardano una delle IP più promettenti e più attese, su cui non solo non si hanno novità, ma ora che arrivano si tratta di pessime notizie che non fanno ben sperare per il futuro.
Stiamo parlando ovviamente di Marvel’s Wolverine, nuovo videogioco esclusiva PS5 nato dalla sempre più prolifica collaborazione tra Sony e Insomniac. Il titolo è stato mostrato durante uno State of Play del lontanissimo settembre 2021. Da quel momento pochissime notizie, zero immagini e solo tanta paura. Come questo velocissimo difensore di FC 25 che costa poco e corre tantissimo.
Ora ci sono degli aggiornamenti che fanno preoccupare anche di più. Infatti nelle ultime ore Brian Horton, che era stato nominato pubblicamente come direttore creativo del di Marvel’s Wolverine PS5, è ormai fuori dal progetto da questa estate, come hanno dichiarato a Game File due fonti affidabili. Il gioco è ora guidato dal direttore creativo Marcus Smith.
Con Horton che è passato a Microsoft e questo importante cambio al timone del videogioco ecco che non può che esserci tanta preoccupazione sul futuro di questo progetto che diventa sempre più critico col passare dei mesi. Ci giocheremo mai oppure no?
Una prospettiva molto interessante quella che fornisce uno sviluppatore che per anni su GTA 6…
Usare ChatGPT a scuola può sembrare una idea geniale. Compiti fatti in un secondo e…
Harry Potter ci accompagna da anni ormai ed è entrato a più riprese anche nel…
Un gioco fatto di astuzia e di tantissima attenzione ai dettagli quello che è appena…
Tantissimi giocatori di FC 25 stanno completando una sfida creazione rosa per ottenere Musiala versione…
Cosa sta succedendo all'attesissimo action co-op in terza persona Blight Survival, uno dei videogiochi che…