Altro che 2042, Battlefield 1 registra nuovo record di giocatori attivi

Battlefield 1 continua ad essere uno degli FPS più apprezzati dell’ultimo decennio, ed i numeri non mentono affatto in tal senso.

C’era una volta Battlefield. Una IP importantissima, confezionata da DICE, il cui obiettivo era estremamente chiaro. Confezionare FPS di qualità elevatissima, consegnando ai giocatori dei titoli con tecnologie sempre nuovi ed una grafica pazzesca, coadiuvata da un motore grafico, il Frostbite, rivoluzionario. Un modo per proporre sul mercato un’alternativa più tattica e bella da vedere rispetto al famosissimo Call of Duty di Activision. Il successo è stato lento e c’è stato qualche scivolone, ma DICE ha lanciato anche dei veri e propri capolavori del genere. Si pensi a Bad Company 2, a Battlefield 4 e soprattutto a Battlefield 1.

Record per Battlefield 1
Altro che 2042, Battlefield 1 registra nuovo record di giocatori attivi

Ambientato nella Prima Guerra Mondiale, il titolo è stato da subito apprezzato dai videogiocatori. E’ davvero difficile trovare un difetto a questo titolo che dal 2016 ha gettato uno standard che ha inspirato gli FPS successivi. Tranne quelli di DICE, sembra, che ha man mano perso la retta via con Battlefield V e ha completamente mancato il bersaglio con Battlefield 2042.

Battlefield 1 continua a dominare

L’ultimo capitolo della saga è uscito sul mercato con dei difetti quasi imperdonabili, e che certamente non fanno onore ad una delle IP più amate nel mondo degli shooter. Qualche miglioramento c’è stato, tra patch e aggiornamenti, ma Battlefield 2042 è sempre stato un prodotto privo di anima, che mancava di quella qualità e quella visione di insieme che ha reso grande Battlefield 1. E infatti quasi da subito la community di appassionati è tornata sul vecchio titolo, snobbando alla grande l’ultimo capitolo della serie.

Battlefield 2042 pochi giocatori
Battlefield 2042 soldati

E ancora oggi i numeri parlano chiarissimo. Anzi, ancora più chiaro che in passato. Perché stando ai dati riportati dai grafici di Steam, Battlefield 1 avrebbe appena stabilito un nuovo record di utenti attivi da Steam sui propri server. Si parla di ben 49.732 giocatori attivi. Un numero incredibile per un gioco uscito 8 anni e due sequel fa. E Battlefield 2042? Ha registrato appena 5.000 giocatori attivi come picco, un risultato quasi imbarazzante. Meglio il V con 15.000.

Ricordiamo che alcuni videogiocatori stanno rubando nei supermercati per avere dei potenziamenti importanti, e che presto potrebbe iniziare lo sviluppo di un incredibile tripla-A action.

 

Gestione cookie