Altro che bollette e animali: c’è un nuovo bonus incredibile che devi chiedere subito

Oltre alle agevolazioni che potresti riuscire ad avere se possiedi un animale domestico oppure se hai bollette troppo salate ce n’è un’altra che devi conoscere perché ti fa risparmiare tantissimo.

C’è sempre spazio per un nuovo bonus che può tornare utile e che può quindi farti risparmiare tanto denaro. Ma stavolta il bonus non riguarda né gli animali domestici né le bollette, che pure sono importanti e che possono diventare anche importanti fonti di spesa.

donna vestita di azzurro che sorride e fa il segno dell'ok, sullo sfondo soldi
Altro che bollette e animali: c’è un nuovo bonus incredibile che devi chiedere subito – videogiochi.com

Il bonus che invece ti vogliamo segnalare oggi è leggermente diverso e riguarda un’altra categoria di possibili problemi e quindi una soluzione a questi problemi per dormire sogni un po’ più tranquilli.

Mancano ancora alcuni dettagli che devono arrivare dal governo, ma la struttura del bonus è stata presentata ed è quindi solo questione di tempo. Per questo motivo è bene cominciare a prendere dimestichezza con la misura per scoprire come sfruttarla poi.

Come funziona il nuovo bonus che devi conoscere

Ogni volta che c’è un nuovo bonus, il decreto che accompagna il bonus deve tenere presente tutta una serie di dettagli. Altrimenti non funziona. Chiaramente, tra questi dettagli ci sono i destinatari, la quantità di denaro che si risparmia o che si può ricevere indietro e il modo in cui questo denaro poi arriva nei fatti.

mano che attiva la llavatrice
Come funziona il nuovo bonus che devi conoscere – videogiochi.com

Tra gli ultimi bonus di cui abbiamo parlato c’è per esempio quello legato agli animali domestici se non sono in perfetta salute. Non va poi dimenticato il bonus che riguarda le bollette nel caso in cui diventino eccessive.

Ma c’è anche un nuovo bonus arrivato con la legge di bilancio del 2025: si tratta di un nuovo bonus elettrodomestici che non va però confuso con un altro bonus in cui erano compresi gli elettrodomestici, ma che è una detrazione del 50% all’interno di una ristrutturazione generale.

Il nuovo bonus invece è legato all’ISEE e non a lavori in corso. Il nuovo bonus funziona in base all’indice ISEE, il che significa che più basso è l’indice maggiori sono le possibilità di ottenere la cifra più grande prevista dal bonus.

Se si ha un ISEE al di sotto dei 25.000 euro, per esempio, si possono ricevere fino a 200 euro, sempre mantenendo la soglia entro il 30% del costo di acquisto del nuovo elettrodomestico. L’ISEE continua a essere importante.

Quello che resta però ancora da vedere è come verrà effettivamente erogato il bonus. Non è stato trasformato in realtà il decreto che deve rendere operativo quello che dovrebbe trasformarsi o in un rimborso diretto o in uno sconto da ottenere nel momento in cui si acquista il nuovo elettrodomestico.

Ci sarà poi anche da vedere se il bonus verrà in qualche modo legato alla classe energetica dell’elettrodomestico che si acquista. Per esempio, sempre all’interno del decreto era prevista l’eliminazione della soglia della classe energetica B, mentre si inseriva il limite dell’acquisto di prodotti fabbricati all’interno dell’Unione Europea.

Gestione cookie