Altro che Cluedo e Monopoly, con Hidden Games e i suoi enigmi non vi alzerete più dal tavolo! Tutte le info sul nuovo gioco di società.
Da diversi anni il mondo “nerd” è diventato di moda: sempre più persone si appassionano a fumetti e videogiochi e, ormai, sempre più gruppi di amici decidono di sacrificare qualche serata in discoteca o in qualche locale per incontrarsi a casa (o magari direttamente ad un pub) per giocare a dei giochi di società.
Non soltanto Monopoly, Cluedo, Risiko, Taboo, Trivial Pursuit e quelli più noti, ma tanti altri giochi ideati e distribuiti dalle aziende; a cercare bene, ormai, ce n’è davvero per tutti i gusti, sia giochi maggiormente di strategia o in stile Dungeons & Dragons sia alcuni più immediati, leggeri e divertenti.
Per chi ama gli intrighi e le detective stories, però, è arrivato ora Hidden Games, un nuovo gioco che permette ai partecipanti di calarsi direttamente nei panni di un investigatore e mettersi in gioco per risolvere dei complicati crimini. Sarete in grado di vincere? Ecco tutte le informazioni su un gioco davvero divertentissimo e appassionante.
Edito da MS Edizioni, Hidden Games porta i giocatori sulla scena del crimine, con le sessioni di gioco ambientate all’interno di casi di cronaca nera; la squadra di investigatori potrà esaminare prove reali, con l’obiettivo di rispondere alle domande proposte dal caso. Sono disponibili in totale quattro ambientazioni-caso: “Il caso di Villasetia”, “Il diadema di mezzanotte”, “Veleno verde“ e “In bilico sul filo”.
All’interno della scatola del gioco (l’imitazione di un pacco postale) è contenuto un calendario,
un foglio su cui appuntare i nomi degli indiziati, movente ed alibi, un poster con profili degli indiziati e altre informazioni utili al caso, oltre che una serie di documenti sul caso tra foto, scontrini, screenshot, e-mail.
Il gioco ha una meccanica molto semplice e non ha regole precise: una volta fornita l’ambientazione (ovvero i partecipanti come membri di un ufficio investigativo privato a cui è stato assegnato un caso, con relativi documenti, da risolvere) si può procedere in piena autonomia per arrivare a dare una risposta alle domande proposte dalla guida e che possono essere lette anche sul retro della busta. La partita richiede ricerche su internet e telefonate, il che rende l’esperienza interattiva e ancor più coinvolgente.
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…
Ci sono tantissimi problemi tecnici per PS5 PRO con la nuova console di Playstation che…
Non pagare le tasse è il sogno di tutti e questa proposta di tasse azzerate…
Dentro Call of Duty Black Ops 6, con un po' di sforzo, si può fingere…