Altro che Cluedo e Monopoly, con Hidden Games e i suoi enigmi non vi alzerete più dal tavolo! Tutte le info sul nuovo gioco di società.
Da diversi anni il mondo “nerd” è diventato di moda: sempre più persone si appassionano a fumetti e videogiochi e, ormai, sempre più gruppi di amici decidono di sacrificare qualche serata in discoteca o in qualche locale per incontrarsi a casa (o magari direttamente ad un pub) per giocare a dei giochi di società.
Non soltanto Monopoly, Cluedo, Risiko, Taboo, Trivial Pursuit e quelli più noti, ma tanti altri giochi ideati e distribuiti dalle aziende; a cercare bene, ormai, ce n’è davvero per tutti i gusti, sia giochi maggiormente di strategia o in stile Dungeons & Dragons sia alcuni più immediati, leggeri e divertenti.
Per chi ama gli intrighi e le detective stories, però, è arrivato ora Hidden Games, un nuovo gioco che permette ai partecipanti di calarsi direttamente nei panni di un investigatore e mettersi in gioco per risolvere dei complicati crimini. Sarete in grado di vincere? Ecco tutte le informazioni su un gioco davvero divertentissimo e appassionante.
Edito da MS Edizioni, Hidden Games porta i giocatori sulla scena del crimine, con le sessioni di gioco ambientate all’interno di casi di cronaca nera; la squadra di investigatori potrà esaminare prove reali, con l’obiettivo di rispondere alle domande proposte dal caso. Sono disponibili in totale quattro ambientazioni-caso: “Il caso di Villasetia”, “Il diadema di mezzanotte”, “Veleno verde“ e “In bilico sul filo”.
All’interno della scatola del gioco (l’imitazione di un pacco postale) è contenuto un calendario,
un foglio su cui appuntare i nomi degli indiziati, movente ed alibi, un poster con profili degli indiziati e altre informazioni utili al caso, oltre che una serie di documenti sul caso tra foto, scontrini, screenshot, e-mail.
Il gioco ha una meccanica molto semplice e non ha regole precise: una volta fornita l’ambientazione (ovvero i partecipanti come membri di un ufficio investigativo privato a cui è stato assegnato un caso, con relativi documenti, da risolvere) si può procedere in piena autonomia per arrivare a dare una risposta alle domande proposte dalla guida e che possono essere lette anche sul retro della busta. La partita richiede ricerche su internet e telefonate, il che rende l’esperienza interattiva e ancor più coinvolgente.
Non una grande notizia per tutti i fan di Baldur's Gate 3 con una data…
Arriva una curiosità molto particolare che riguarda Elden Ring con quello che pare essere uno…
I giocatori di Pokemon Pocket hanno forse trovato, a mesi di distanza dal lancio del…
Qualcosa di strano come Yakuza e qualcosa di violento come Bully: messi insieme producono questo…
Quanti mesi dura lo smartphone prima di cominciare a darti sui nervi perché non fa…
Tantissima attesa attorno a un nuovo grande videogioco creato da veterani di BioWare che hanno…