La tecnologia avanza e così anche i suoi usi, adesso tutti potremmo avere il feedback aptico nella nostra sedia da gaming preferita.
Una delle migliori feature di questa current-gen di console è senza dubbio quella che ha portato Playstation con il suo nuovo pad. Dopo anno e anni di onorato servizio, infatti, il DualShock ha fatto spazio al più sofisticato DualSense, che vanta una tecnologia particolare volta a dare una miglior sensazione pad alla mano, ad immergere ancora di più il videogiocatore in tutto quello che sta facendo.
Una funzione incredibile, che restituisce vibrazioni precise e di un’intensità molto simile a quello che vediamo a schermo. Con una carezza che può risultare in una leggera e localizzata vibrazione, e un’esplosione che si trasforma in un tremare di tutto il pad, con una potenza maggiore nella direzione in cui è localizzato l’epicentro della deflagrazione.
Tutto però può accadere soltanto se gli sviluppatori dei videogiochi in questione investono tempo e risorse per programmare queste sensazioni, una cosa che accade pochissimo, complici anche l’annata di Playstation con un numero risicato di titoli. Col recente Astro Bot che però è un’eccellenza in fatto di feedback aptico. Ora però arriva una grande novità: sarà la vostra sedia a vibrare tutta per voi.
La novità è stata lanciata da Razer, una delle aziende leader per quanto concerne il mondo degli accessori per il gaming. Tra la ampia scelta che vede numerosi mouse per videogiocatori, cuffie di precisione, tastiere e ogni tipo di apparecchiatura utile per migliorare le proprie prestazioni, ora è stato presentato la prima copertura al mondo dotata di feedback aptico.
Si chiama Razer Freyja e si tratta di una copertura per sedie da gaming dotata di tanti cuscini da gmaing con feedback aptico, il primo esemplare del genere al mondo. Questa tecnologia è alimetata da Razer Sensa HD Haptics, che permette ai videogiocatori di sperimentare una gamma completa di sensazioni tattili dinamiche che si sincronizzano completamente con il videogioco che stiamo vivendo in questo esatto momento.
Razer è molto chiara e promette di farci sentire tutto, dalle esplosioni più forti al sottile battito del cuore. In particolare questa tecnologia promette di ricreare sensazioni tattili stratificate e realistiche che rispecchiano l’intensità, la direzione e la durata di quanto accade nel gioco. Il dispositivo è dotato di Bluetooth e non ha cavi, connettendosi velocemente e in modo rapido a ogni hardware e videogioco che stiamo sfruttando in questo momento.
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…