Amanti dei titoli sportivi che vi dividerete un po’ a casaccio tra FC 25 e eFootball con puntatine cospicue nel mondo di NBA 2K25 attenti perché potrebbe piacervi questo gioco!
Il mondo dello sport, almeno qui da noi, si è in parte spostato dagli sport tradizionali, calcio e basket, verso il tennis. Tutta colpa dell’inarrestabile pel di carota.
Ma vale la pena parlare anche di un altro sport che si fa con racchette e palline. Uno sport che ha preso moltissimo piede in tutto il mondo e di cui online molto di recente si è parlato tantissimo per una immagine che ne consacrerebbe l’importanza globale. Perché, a giudicare da quello che è stato pubblicato sull’account Instagram di el4set, sarebbe in arrivo nel 2025 il gioco ufficiale legato al padel. Andiamo a scoprire se è vero.
FC 25 spostati, arriva il gioco dedicato al padel?
Gli italiani sono un popolo di calciatori da console. La dimostrazione è il successo planetario dell’esperienza FC. Ma anche altri sport sono molto amati. Tra questi tennis e basket. Ma come accennavamo, soprattutto nel corso degli ultimi due anni, racchette e palle di varie dimensioni hanno preso un po’ più di spazio. Sarebbe quindi ora di avere anche un videogioco dedicato al padel. E per questo l’immagine pubblicata sul profilo Instagram el4set ha fatto subito moltissimo rumore.
Tanto è vero che per esempio il forum che su reddit è dedicato a questo sport ha un post in cui si cerca di capire se il gioco per PS5 mostrato nell’immagine debba essere annunciato e chi se ne dovrebbe occupare. La verità però, purtroppo, è che pochi sanno che il 28 dicembre in Spagna è l’equivalente del Primo Aprile da noi.
Quella copertina è quindi assolutamente fasulla. La domanda però diventa: ci sono videogiochi che sono dedicati al padel? Facendo un po’ di ricerca, in attesa di vedere magari veramente un titolo ufficiale su console, per gli amanti del padel si può scaricare su iOS e Android Heroes of padel.
Non è un gioco che ha un numero altissimo di recensioni ma è già qualcosa. Sempre su Android si trova anche Padel Battle. Gli sviluppatori lo hanno dotato di due modalità con torneo classico e battaglia. Su Steam c’è invece un titolo che potrebbe essere assimilato alle partite di padel: si chiama Twin stick tennis, è al momento è in offerta a neanche €5 e con la grafica dall’alto ricorda una versione contemporanea di Pong (se apprezzate lo stile retrò non perdetevi anche questo titolo). Il titolo ha una modalità singolo giocatore ma può essere anche giocato in PvP locale con schermo condiviso.
E anche solo questo dettaglio, a nostro avviso, vale l’acquisto. Non c’è niente di meglio che darsi di gomito mentre si gioca sullo stesso schermo. Da ultimo un titolo per visori in realtà virtuale: Rocket Club. Sviluppato da Revolution Games è in realtà un miscuglio di giochi a base di racchetta e palline in cui ci si può sentire anche su un campo da padel.