Altro che Helldivers 2: in questo videogioco è finita una guerra aliena durata ben 7 anni

Ci sono voluti sette anni terrestri ma i piloti dello spazio di questo gioco che rivaleggia con Helldivers 2 in quanto a fanbase hanno sconfitto l’ultima minaccia.

Il 2024 è stato l’anno di Helldivers 2. Un gioco che ha dato tanto da fare alla cavalleria dello spazio. Ma di certo nel mondo dei videogiochi a tema fantascienza spiccatamente multiplayer non c’è solo Helldivers 2.

elite dangerous gioco
Altro che Helldivers 2: in questo videogioco è finita una guerra aliena durata ben 7 anni – videogiochi.com

Altrove, nella galassia, un’altra storia sembra essere arrivata alla conclusione ultima. Ci sono voluti sette dei nostri anni terrestri ma la minaccia finale è stata annientata. A meno che i developer di questo videogioco non decidano di tirare fuori qualcosa di nuovo.

Altri cacciatori di minacce fuori da Helldivers 2 hanno portato a termine il loro compito

I giochi multiplayer online con tema fantascientifico esistono da moltissimo tempo e alcuni proseguono con gli stessi server di quando hanno cominciato. Accanto alla novità portata da Helldivers 2 tanti ancora giocano a Elite Dangerous. Un altro titolo multiplayer a base di astronavi ed alieni con una minaccia portata direttamente al nostro pianeta e a tutte le colonie spaziali del sistema solare.

elite dangerous
Altri cacciatori di minacce fuori da Helldivers 2 hanno portato a termine il loro compito – videogiochi.com

L’ultima missione ha riguardato la minaccia Thargoid, arrivata direttamente nel cuore dell’umanità, per distruggere le astronavi pronte a spazzare via il nostro pianeta. E dopo 7 anni la vittoria è finalmente arrivata per i terrestri. Tanti giocatori hanno registrato il momento in cui l’ultimo dei Titani è stato fatto in mille pezzi. Per celebrare questo momento gli sviluppatori di Elite Dangerous hanno festeggiato con un post su Steam parlando di “epilogo” per la minaccia Thargoid.

Quello che ora resta da vedere è quando, mentre altri prodi piloti spaziali fanno piazza pulita delle poche astronavi ancora in circolazione, una nuova minaccia si staglia all’orizzonte. Magari con la stessa ansia fatta crescere poco alla volta con cui Developers Frontier ha costruito la minaccia Thargoid.

La storia dei Thargoid infatti risale al 2016 sotto forma di strani esseri seguiti poi da messaggi trovati a vagare nello spazio che si sono da ultimi trasformati nella minaccia definitiva. Nello spazio ora sembra regnare un po’ di pace e i giocatori possono tornare a fare esplorazione. Nella speranza che Elite Dangerous si aggiorni con qualcosa di nuovo presto. Intanto però puoi giocare con altri titoli multiplayer.

Intanto c’è qualcuno che fa notare come la fine della minaccia Thargoid sia una di quelle cose irripetibili che i nuovi giocatori non arriveranno a sperimentare, perché saliti sulla propria astronave troppo tardi e che magari potranno invece sentire dai racconti di chi c’è stato.

Una prospettiva interessante per un videogioco. Per chi volesse fare questo salto il gioco al momento è in sconto e può quindi essere goduto ad una frazione del suo prezzo iniziale. C’è poi da segnare il pacchetto della Anniversary Collection di Frontier per ampliare i propri orizzonti.

Gestione cookie