A quanto pare Concord non è stato affatto abbandonato, con qualcosa che si muove nelle ombre e potrebbe cambiare nettamente la situazione.
Non è stato affatto il lancio che Playstation sperava o si aspettava. In parte la situazione era prevedibile perché dal preciso momento in cui è stato annunciato che il videogioco, che inizialmente aveva delle vibes fantascientifiche e che ricordavano I Guardiani della Galassia e tutta la fantascienza pop degli anni Ottanta e Novanta, sarebbe stato un titolo GAAS, ovvero game as a service, ecco che ogni fiammella di interesse si era completamente spenta.
Anche perché Concord era l’ennesima prova di un nuovo corso preso da Playstation, che puntava tutto sui titoli del genere, volti a monetizzare con calma e sul lunghissimo termine, facendo scontrare i giocatori online e vendendo loro continuamente skin, armi, personalizzazioni e accessori di ogni tipo. Insomma guadagnare tantissimo e nel tempo con poco, andando a creare un’esperienza alla Fortnite o alla Warzone, che non fanno altro che rendere sempre più ricchi i publisher che sono dietro a questi prodotti.
Playstation ci sta provando ma purtroppo la situazione non è delle più rosee. Helldivers 2 è stato un successo straordinario con milioni di copie vendute e tantissimi giocatori che sono ancora attivi e che dopo un momento di flessione, stanno aumentando di nuovo. Dall’altra parte però abbiamo il gioco multiplayer di The last of Us che è stato cancellato, Foamstars che sta per diventare free-to-play verso fine anno e poi ovviamente proprio lui, Concord.
Concord ha avuto un ciclo vitale davvero cortissimo, che ha stupito tanti appassionati di videogiochi e addetti ai lavori. Si trattava infatti di un titolo su cui Playstation aveva puntato veramente tantissimo e anche speso una cifra gigantesca.
Con qualcuno che parla addirittura di un costo complessivo di circa 400 milioni di dollari, figli di tanti anni di sviluppo e di diverse iniezioni di denaro da parte della compagnia nipponica per riportare più volte il progetto sul giusto percorso. Come sta accadendo per un altro progetto per cui Playstation ha fatto partire tanti rimborsi.
Playstation non ha mai annunciato la cancellazione di Concord, ma solo che il titolo sarebbe stato messo offline per capire cosa succederà in futuro. E infatti, osservando gli aggiornamenti nascosti che il titolo sta ricevendo su Steam, sembra proprio che qualcosa si stia muovendo. Forse Sony sta davvero lavorando per riportare il gioco sotto una nuova luce e magari proporlo fin da subito gratis, come in molti chiedevano.
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…