Altro+che+paura+di+Nintendo%2C+Palworld+diventer%C3%A0+gigante+nel+2025%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+di+quelli+storici
videogiochicom
/altro-che-paura-di-nintendo-palworld-diventera-gigante-nel-2025-lannuncio-e-di-quelli-storici/amp/
News

Altro che paura di Nintendo, Palworld diventerà gigante nel 2025: l’annuncio è di quelli storici

Nintendo starebbe provando tutto per fermare Palworld ma Pocket Pair va avanti e i piani annunciati per il 2025 rischiano di fare del gioco un successo elevato al quadrato.

La diatriba legale che vede opposti Nintendo e PalWorld prosegue ma sembra che a PocketPair non interessi più di tanto.

Altro che paura di Nintendo, Palworld diventerà gigante nel 2025: l’annuncio è di quelli storici – videogiochi.com

È stata infatti annunciata una collab clamorosa dopo l’arrivo su tutte le piattaforme, che è valso 2 milioni di giocatori nella prima settimana dal rilascio ufficiale e un totale di 7 milioni di copie vendute in appena 5 giorni. Dall’account ufficiale sul social che una volta era dell’uccellino azzurro arriva ora una immagine che sta facendo il giro della rete. Ha colto tutti di sorpresa e a quanto pare è solo l’inizio.

Palworld non arretra di un passo e anzi sfida Nintendo

Dal momento in cui il gioco è uscito tanti, tutti, si sono resi conto della somiglianza con i mostriciattoli da taschino di Nintendo. All’inizio però Palworld non ha avuto nessuna attenzione da parte del colosso della grande N.

Palworld non arretra di un passo e anzi sfida Nintendo – videogiochi.com

Quando poi il fenomeno è realmente esploso allora Nintendo si è accorta dell’esistenza di questo gioco che effettivamente somiglia ai Pokémon e ora cercando in tutti i modi di bloccarne il successo. Anche perché Palworld, e lo dicono i giocatori accaniti fan proprio di Pokémon, è tutto quello che lo storico titolo Nintendo non sembra volere essere. Parlando di Pokémon, sconvolgetevi anche con questa notizia.

Qualcuno forse pensava che la diatriba legale avrebbe convinto Pocketpair a lasciar perdere, a farsi da parte. A quanto pare invece il team di sviluppo non ha nessuna intenzione di mollare e anzi per l’anno prossimo si preparano grandi aggiornamenti.

Quest’anno si chiude già con una notizia interessante: l’avvicinamento a Krafton per la versione mobile. Na nel 2025 ci sarà spazio per tante novità piacevoli a partire dalla collab con il famosissimo Terraria. L’immagine con i due giochi che simbolicamente si stringono la mano e ora trend topic ovunque e sono moltissimi i fan di Palworld che dichiarano di non vedere l’ora di poter toccare con mano quello che sarà questa collaborazione.

Anche perché, l’altro fenomeno indie che è Terraria, ha dalla sua una base utenti enorme. Mettere insieme questi numeri potrebbe creare davvero qualcosa in grado di rivaleggiare con Nintendo e con i Pokémon. Ammesso, e questa è la preoccupazione che serpeggia un po’ online, che la causa che Nintendo sta cercando di portare avanti non si metta di traverso.

Chi guarda al bicchiere mezzo pieno immagina invece come la collab con Terraria potrebbe concretizzarsi andando a guardare per esempio quello che è stato con Dead Cells che ha di recente ricevuto una serie di skin a tema Terraria. Potrebbe essere questa la strada? O Pocketpair e Relogic hanno in mente qualcosa di ancora più sconvolgente?

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Il piano di Elon Musk per salvare l’industria dei videogiochi non farà altro che distruggerla

Forse come imprenditore visionario sarà anche un genio e come giocatore un campione ma non…

1 ora ago

Gruppo WhatsApp con i migliori calciatori d’Europa finisce online: tanti soldi e accordi segreti

Neanche i top player d'Europa sono immuni ai gruppi Whatsapp. Questo gruppo però è molto…

3 ore ago

In arrivo su Netflix una nuova grande serie a tema videogiochi: protagonista un titolo importantissimo

Grande annuncio per tutti coloro che hanno un abbonamento Netflix attivo e che amano il…

5 ore ago

Fortnite incontra League of Legends in questo nuovo videogioco gratuito disponibile ora

Fortnite si fonda con League of Legends in questo nuovo videogioco gratuito che sta attirando…

6 ore ago

Gioca subito e gratis al nemico di FC 25, presto lo faranno tutti: la guida

Tutti i giocatori stanno facendo richiesta per accedere gratuitamente a questo nuovo videogioco che vuole…

7 ore ago

Rivoluzione Digitale Terrestre, arriva un regalo per ogni singolo italiano: è appena successo

Per quello che riguarda il digitale terrestre ci sono sempre novità che vale la pena…

8 ore ago