Nintendo starebbe provando tutto per fermare Palworld ma Pocket Pair va avanti e i piani annunciati per il 2025 rischiano di fare del gioco un successo elevato al quadrato.
La diatriba legale che vede opposti Nintendo e PalWorld prosegue ma sembra che a PocketPair non interessi più di tanto.
È stata infatti annunciata una collab clamorosa dopo l’arrivo su tutte le piattaforme, che è valso 2 milioni di giocatori nella prima settimana dal rilascio ufficiale e un totale di 7 milioni di copie vendute in appena 5 giorni. Dall’account ufficiale sul social che una volta era dell’uccellino azzurro arriva ora una immagine che sta facendo il giro della rete. Ha colto tutti di sorpresa e a quanto pare è solo l’inizio.
Dal momento in cui il gioco è uscito tanti, tutti, si sono resi conto della somiglianza con i mostriciattoli da taschino di Nintendo. All’inizio però Palworld non ha avuto nessuna attenzione da parte del colosso della grande N.
Quando poi il fenomeno è realmente esploso allora Nintendo si è accorta dell’esistenza di questo gioco che effettivamente somiglia ai Pokémon e ora cercando in tutti i modi di bloccarne il successo. Anche perché Palworld, e lo dicono i giocatori accaniti fan proprio di Pokémon, è tutto quello che lo storico titolo Nintendo non sembra volere essere. Parlando di Pokémon, sconvolgetevi anche con questa notizia.
Qualcuno forse pensava che la diatriba legale avrebbe convinto Pocketpair a lasciar perdere, a farsi da parte. A quanto pare invece il team di sviluppo non ha nessuna intenzione di mollare e anzi per l’anno prossimo si preparano grandi aggiornamenti.
Quest’anno si chiude già con una notizia interessante: l’avvicinamento a Krafton per la versione mobile. Na nel 2025 ci sarà spazio per tante novità piacevoli a partire dalla collab con il famosissimo Terraria. L’immagine con i due giochi che simbolicamente si stringono la mano e ora trend topic ovunque e sono moltissimi i fan di Palworld che dichiarano di non vedere l’ora di poter toccare con mano quello che sarà questa collaborazione.
Anche perché, l’altro fenomeno indie che è Terraria, ha dalla sua una base utenti enorme. Mettere insieme questi numeri potrebbe creare davvero qualcosa in grado di rivaleggiare con Nintendo e con i Pokémon. Ammesso, e questa è la preoccupazione che serpeggia un po’ online, che la causa che Nintendo sta cercando di portare avanti non si metta di traverso.
Chi guarda al bicchiere mezzo pieno immagina invece come la collab con Terraria potrebbe concretizzarsi andando a guardare per esempio quello che è stato con Dead Cells che ha di recente ricevuto una serie di skin a tema Terraria. Potrebbe essere questa la strada? O Pocketpair e Relogic hanno in mente qualcosa di ancora più sconvolgente?
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…