Per gli amanti del piccolo schermo c’è una buona notizia: arriva un nuovo canale gratis. E stavolta non sono notizie locali e video sgranati.
Di certo, tante notizie tra quelle che oggi circolano nei canali di informazione potrebbero essere da valutare. Il primo giorno del mese di aprile è infatti un giorno universalmente dedicato agli scherzi. Nel nostro settore quelli che vanno per la maggiore sono la data di uscita del nuovo Half-Life, le console improbabili e poco altro.

Stavolta invece, anche se sembra un pesce d’aprile, è una notizia vera. Sul digitale terrestre c’è un nuovo canale tematico che vale assolutamente la pena di recuperare attraverso la risintonizzazione automatica.
Non si tratta infatti dell’ennesimo canale con qualità di trasmissione discutibile, ma di un prodotto che punta molto in alto sia in termini di qualità sia in termini di numeri di utenti e lo fa anche attraverso la nuova tecnologia della TV ibrida. Vediamo di che si tratta, che cosa trasmette e dove puoi trovarlo.
Il nuovo canale del digitale terrestre che vorrai guardare sempre
Nel panorama globale del digitale terrestre ci sono tanti canali che trasmettono informazione locale, tematiche specifiche, oppure che si concentrano su contenuti limitati. E tante volte la qualità purtroppo lascia un po’ a desiderare.

Stavolta invece le novità arrivano e riguardano un canale molto interessante. Il mese di marzo ha segnato una serie di cambiamenti alla numerazione di molti canali, in particolare di canali nei MUX locali. Mentre il mese di aprile si apre proprio con un canale che invece arriva a tutti nello stesso modo.
Si tratta infatti di un canale presente sul MUX Cairo 2: si chiama Film Time Crime. Come suggerisce il nome scelto, il canale trasmetterà prodotti legati a questo genere e lo farà, come succede con tanti altri canali, senza interruzione notturna. Il canale si trova alla numerazione 261 e, come sottolineano i colleghi dell’Italia in Digitale, questo canale al momento ha in realtà un altro identificativo: One Set.
Ma puoi stare sicuro che il canale è esattamente quello che cerchi se ami il genere thriller e crime. Come accennavamo all’inizio, si tratta tra l’altro di un canale che ha abbracciato la nuova tecnologia ibrida, la cosiddetta tecnologia HbbTV. E non perdere le altre novità.
A differenza dei canali tradizionali che fanno ancora la parte del leone nel palinsesto generale del digitale terrestre, i nuovi canali con tecnologia HbbTV sono canali che sfruttano anche la connessione a internet.
Anzi, in particolare, questo canale può essere visibile solo ed esclusivamente se hai la TV collegata alla connessione internet. Manca di conoscere ora nel dettaglio solo il palinsesto e se, nel caso, ci saranno dei prodotti che torneranno a rotazione.
Con l’adozione però della nuova tecnologia ibrida che lavora anche con internet, è chiaro che la qualità di trasmissione dei prodotti sarà più elevata rispetto ad altri canali.